|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
linux, portatile e chipset intel 915GM/910GML
Ho cercato su internet con google, nel sito di varie distro linux, nel sito di XFree e Xorg, ma non ho trovato info degne di tale nome. spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho un portatile Enface con piattaforma Centrino Sonoma e chipset intel 915GM/910GML con scheda video integrata (intel graphics media accelerator 900, o qualcosa del genere :-) morale, suse 9.3 e fedora core4 non riconoscono ne' il monitor ne' la scheda video. qualcuno mi sa aiutare? grazie M_/_N |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fra 10 giorni esce suse 10.1 .
Non dovresti aver nessun problema con quella.
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille!
cosi' per sapere, quale parte del sistema operativo e' responsabile del riconoscimento della scheda viedo? il kernel? xorg/xfree? altre distribuzioni piu' vecchie della suse 10.1 possono essere modificate in modo da riconoscere il mio hw? in particolare sarei molto interessato a debian e slackware grazie ancora M_/_N |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
xorg/xfree fa funzionare la scheda video. io ho un dell inspiron 6000 con la tua stessa vga e va perfettamente con xorg6.9. qualunque distro che ha xorg6.9/7.0 la fa funzionare.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.