|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/16911.html
NEC è in procinto di commercializzare il monitor LCD2190UXi, presentato al CeBIT di Hannover e dotato di caratteristiche molto interessanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bellissimo, si spera che entro un anno gli schermi da 21 pollici raggiungano i prezzi degli attuali schermi da 19"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Sto pensando di pensionare il mio 19" crt e questo sarebbe l'ideale se non fosse per il prezzo...... attendiamo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il suo diretto rivale dunque dovrebbe essere il Samsung SyncMaster 214T:
- dimensione: sempre 21.3" con bordo molto sottile (1600x1200) - luminosita': 300cd/m2 a diff di questo (250) - angolo: 178°/178° come questo - contrasto: 900:1 a diff di questo 500:1 - piastra: usa una PVA+ Overdrive... visione dei colori perfetta e nonostante questo ha i seguenti: - tempi: 8ms GtG, 8ms rise, 8ms fall (questo ha 10 GtG, gli altri nn e' riportato) - escursione base: nn ne ho idea nn ho calcolato ![]() - collegamenti: 1 DVI-D, 1 VGA, 1 S-VIDEO, 1 VIDEO (coassiale giallo) (con funzione PIP - Picture in Picture) - costo: circa 700€ assistenza samsung (1 px bruciato te lo cambiano) Conclusioni... non so nello specifico come e' trattato il pannello ne Samsung ne Nec Pero' il Samsung e' un'ottima alternativa a questi 1350 euro... (con 1 di questi ci si compra 2 samsung :P che si trovano in versione sia black sia silver) PS: Per caso si vede che ho un SyncMaster 214T ??? ![]() Risposta preventiva a chi dice che per giocare non sono proprio il max: IO GIOCO DA DIO :P scie non ne vedo, c'e' purtroppo sempre chi si fissa... l'unico inconveniente ad utilizzare un monitor di questa posta e' che tocca cambiare scheda video e prenderne una di quelle decenti di oggi che fanno lavorare bene giochi e os a 1600x1200 io con la mia vecchia schedazza non ce la facevo :P oggi con una x800gto vado bene... Ultima modifica di Rubberick : 31-03-2006 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Il samsung 214t costa PARECCHIO meno.
Bah...sono perplesso di fronte al prezzo di questo nuovo NEC |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
I tempi di risposta sono sempre alti per chi ci vuole giocare
![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Molto bello... Pero preferirei un bel wide, da quando ho il notebook con wide screen, non riesco piu a fare a meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anche io ho inventato un meccamismo che permette di ruotare di 360 gradi il pannello... e senza nessun aggravio di prezzo e di ingombro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
anche io ho inventato un modo! a un certo punto fa *CRACK!* e poi ruota che è una bellezza!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
effettivamente scusate ma non e' un errore?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Interessante, ma il prezzo l'hanno buttato di fuori... quando si inizierà a parlare di tutte queste belle caratteristiche anche per gli schermi dei portatili? eppure con tutta questa evoluzione verso gpu potenti e collegamenti in SLI a qualcuno prima o poi verrà il dubbio... compro un portatile da 5000 dollari per i giochi ma lo schermo??? fidiamoci sapere la risoluzione nel 2006 mi sembra gia tanto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
si sono alti per i "FISSATI" ![]() ![]() io ho l hp f2105 dichiarati sono 16 ms gtg ....... le scie le vedo solo fissando il particolare e mettendo il naso a 3 cm dal monitor....... nel frattempo mi sono gia smaltato sul guard rail ![]() ![]() Ultima modifica di Aristocrat74 : 31-03-2006 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Il prezzo non è assolutamente appropriato per le caratteristiche che ha... sia luminosità che tempo di risposta non sono affatto al top che propone la concorrenza e anche il contrasto si trova di meglio. Bello più che altro il bordo ultra sottile, non so di preciso quanto di più dei concorrentti ma sembra davvero stretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Questo NON è un monitor per giocare, viste le caratteristiche dei monitor nec di questa serie nasce per un uso di livello provessionale per grafica, fotoritocco e tutte quelle situazioni dove è fondamentale la qualità dei colori, il dettaglio delle immagini e dei caratteri ed il non affaticamento della vista. Comprarsi questo per vedere dvd o per giocare è un non senso, così come è sbagliato soffermarsi troppo sui dati tecnici di velocità contrasto e luminosità. Valori troppo alti non significa in assoluto miglior monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
AZZZ...
1350 sono assolutamente troppi! (cavolo il mio pc l'ho pagato 1400 senza video.. ed è un pc con i controco****ni!!) Il mio CRT 19" a cui voglio davvero tanto bene mi terrà compaglia ancora a lungo!! ![]() Comunque secondo me 10ms per giocare vanno più che bene.. voglio dire, l'effetto tracinamento in scene molto veloci è quasi impercettibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Questa cifra è ASSURDA!
Mi spiegate perchè i 17" LCD si aggirano intorno alla fascia di prezzo: 200-250euro.. Mi spiegate perchè i 19" LCD si aggirano intorno alla fascia di prezzo: 300-350euro.. E perchè per SOLI 2 pollici in più ci deve essere una differenza di BEN 1000euro? ![]() ![]() ![]() ![]() Pazzesco. ![]() ![]() (*nei casi sopracitati c'è una differenza di 100 e non di 1000euro! ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 31-03-2006 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
i 19" arrivano fino a 500-600 euro i nuovi modelli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Inoltre una luminosità più alta non è affatto un pregio. Difficile giudicare un monitor lcd solo dalle specifiche dichiarate dalla casa, quindi senza conoscerne resa cromatica, controlli sul colore disponibili e comportamento alle risoluzioni non native.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]() Per una cifra del genere ti prendi un Televisore HD da 26 pollici!!! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Direi che rapporto qualità/prezzo non regge il confronto con il wide da 20" sempre della Nec ... bah mi pare proprio buttato lì questo prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.