|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
compatta che emuli una simil reflex (consigli)
sono un possessore di una nikon coolpix 4100 che, aimè, non mi soddisfa più per il tipo di fotografia che faccio, ma mi spiego meglio.
per quel che vorrei fare, ovvero foto fortemente ritoccate sul pc mi piacerebbe una non compatta, potendo cosi usare obiettivi... ma per me una condizione IMPRESCINDIBILE è la possibilità di tenere la macchina fotografica nella tasca di un giubbotto per poter scattare appena trovo un soggetto interessante. Altra condizione ESSENZIALE è la possibilità di avere quanti piu' settaggi manuali possibili, in particolare l'apertura dell'obiettivo regolabile a piacimento per poter fare foto notturne. inoltre che si alimenti a batteria che in una giornata sono in grado di fare anche 300 foto e con la nikon per ora giro tranquillo con un paio di batterie dis corta, quindi niente macchinette che si ricaricano solo da USB. non ho particolare interesse per zoom, ma dovrebbe avere almeno 6 megapixel Il prezzo non è una fattore necessariamente rilevante (non oltre i 700 euro). chiedo troppo? ![]() grazie per eventuali suggerimenti! Giampaolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Chiedi molto!!!
Il fatto che abbia uno zoom 6x riduce di molto il campo! Io proverei a guardare la Canon a700. Io sono un possessore di una A520 che come te mi porto sempre dietro per ogni evenienza e per le dimensioni che ha è un'ottima camera! La A700 è uscita da poco,ha il nuovo sensore Digic2 e dalle recensioni funziona bene! Come funzioni manuali ne ha parecchie Priorità di tempi, pr. di apertura,manuale, semiautomatca e tutti i vari tipi di scena preesistenti. Ciao Albaluce
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
per il notturno ti serve il treppiede o ...al limite stabilizzatore ed iso altissimi
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
no, no, non voglio uno zoom 6x ma 6 megapixel
![]() per il notturno il treppiedi ce l'ho e lo uso con la nikon 4100 quindi mi accontento di poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Prova a vedere anche la Canon s80 o la Panasonic LX1. Io conosco bene Canon PAnasonic e Sony le altre le conosco per sentito dire! Ciao Albaluce
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
nikon p3???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
buone macchine che possano soddisfare i tuoi "desideri" sono, a mio avviso:
canon s80 o canon a620 fuji e900 nikon p3 o p4 (ma non l'ho mai provata né ho letto recensioni, quindi non so come si comporti)
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grazie a tutti per i consigli, credo proverò a vedere da vicino la canon s80, magari costosetta ma mi serve resistente e + compatta della a620...
ultima domanda.... io vado parecchio pesante con il ritocco fotografico, ma DAVVERO pesante!! ![]() quanti Megapixel dovrebbero andare bene per non ottenere quel fastidioso spixellettio che ottengo ora con la mia 4 megapixel? 6 vanno bene, o meglio di +, o è assolutamente irrilevante? (cosa che dubito...) Ultima modifica di GiampaoloM : 27-03-2006 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.