|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...343/index.html
Sony presenta tre nuove famiglie di PC portatili della famiglia VAIO, differenziati per destinazione d'uso e caratteristiche. Non manca fra queste una soluzione Ultra-Mobile, famiglia TX, dal peso di soli 1,25 Kg che promette ben 7 ore di autonomia, con chassis in carbonio e unità ottica integrata Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sbaglio o gli attacchi della batteria sono storti in quel immagine della sk madre? in effetti la grandezza è quasi paragonabile agli ITX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Gran bei portatili non c'è che dire,anzi stavo pensando quasi di comprarne uno(dell'attuale generazione ovviamente) ma ci ho ripensato per il fatto(secondo me grave vista la fascia e i prezzi di listino non proprio "easy" ) che non montano Turion a 64bit!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
specchi?
Notavo che gli schermi riflettono l'ambiente circostante proprio come farebbe uno specchio, non crea problemi questa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
si si, rifettono parecchio e a me personalmente da molto fastidio.
Questo pannello preclude l'utilizzo in molti ambienti. .. è un peccato che sony ormai ha preso questa direzione nello sviluppo dei pannelli, perchè per tutto il resto questi sono dei gran portatili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
un aspetto di molti vaio che mi ha sempre lasciato perplesso è la mancanza di uscita s-video, qui non è citata, iimmagino che non sia presente in nessuno dei modelli, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno
|
Quote:
Beh...è il più grande difetto degli schermi sony con tecnologia X-Black...colori fantastici, contrasti senza paragoni ma.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Possiedo un vaio grt915m di 2 anni fa ed ha lo schermo con tecnologia x-black. E' semplicemente fantastico..talmente fantastico che 2 mesi fa ho deciso di acquistare anche un monitor da 19" hs95pb per il desktop sempre con x-black. La specchiatura c'è ma la vedete solo se vi state rifando il make up; se puntate lo sguardo sulle immagini ed i colori lo specchio c'è ma non si vede... IMHO è anche vero che utilizzare questi monitor in ambienti molto luminosi è sconsigliato e comunque gli ultimi modelli hanno una tecnologia di autosensing per il contrasto; a seconda della luminosità proveniente dall'ambiente esterno.
Tornando ai VAIO mi sembra che Sony stia puntando un po troppo sul design e poco sulla qualità delle componenti: la concorrenza ha già sfornato prodotti con sottosistemi grafici pci-x dotati di geforce go 6800 (vedi fujitsu siemens da 1.500 € che mantiene comq un livello qualitativo abbastanza elevato) e nei piani futuri di sony queste piattaforme ancora non sono previste. Non a caso anche nei modelli della serie A troviamo sistemi basati su piattaforme grafiche ati x600.... Ora io dico: che senso ha realizzare un portatile del costo di circa 3000 € per poi montarci una scheda video ormai tecnologicamente surclassata? è un paradosso... Sinceramente mi sta deludendo un po'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come design sono 3 anni avanti...aspettiamo per sapere se le configurazioni saranno all'altezza...i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Assistenza tecnica inesistente...
...prima e ultima volta che prendo un VAIO! Saranno bellissimi... ma ragazzi costano un botto e l'assistenza tecnica Sony è la più schifosa che abbia mai visto! Una roba allucinante!
Tra l'altro considerate che i loro prodotti hanno garanzia 1 anno!!! NON 2!!! IMHO Sempre e comunque! Saluti, Truelies |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Semplicemente sensazionali.
Anche come design... grande, grandissima sony!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
no AMD? no VAIO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma una data precisa o quasi della commercializzazione in Italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
che carina la serie tx
potrebbe "forse" essere degno sostituto del mio toshiba r100 anche se: - 11.1" sono pochini, e correggetemi, ma in 16:9 l'altezza del pannello non è inferiore di un 11.1" in formato 4:3? forse meglio i 12" in 4:3 dell'r100 - il mio "vetusto" r100 monta un pm 1ghz UV ... questo, più di un anno dopo monta un 1.2ghz; avrà la ddr2, avrà sonoma, ma girerà più o meno uguale no? - xblack / specchio, non li conosco ma tenete conto che in ufficio/dal cliente le luci soffuse sono poco frequenti ;P a meno di non fare lavori "particolari" hd, wifi, memoria, peso, autonomia (se metto la batteria a lunga durata) sono + o - gli stessi; non un grande passo avanti rispetto a 12 mesi fa nel settore ultraportatile IMHO certo che questo non toglie che hanno fatto venire una certa acquolina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dicono che i prossimi portatili apple con intel dentro avranno la collaborazione di tecnici vaio... a giudicare dalle immagini hanno un filo comune (solo che per ora i vaio han un tocco di tamarrite)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
Quote:
Io nn voglio INTEL per una serie di MIEI motivi (e conosco MOLTE altre persone che la pensano come me) perchè devo rendere conto a te? perchè dovrei entrare in analisi? Cosa credi? vedendo come sono fatti questi portatili mi è venuta l'acquolina in bocca, sono fenomenali, ma adottano delle soluzioni tecniche (CPU+GPU) che non mi aggradano. Sono anche andato a vedere il listino ACER, e in questo non ho trovato una marca tra i componenti che interessa a ME (non la cito altrimenti scoppia il putiferio) perciò semplicemente non opterò per ACER. Questa io la chiamo libertà di scelta e di parola, ma come vedo ci sono persone che ancora non hanno compreso cosa sia... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Non si deve mai mostrare la propria arte alla gente comune, anche se si ha lo scopo di confutare eventuali pregiudizi o accuse. La mente, superando la dimensione fisica,deve illuminare anche il corpo della propria energia vitale... Tutta la forza del corpo nasce dallo spirito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Bisogna ammetterlo, Sonoma(anche perchè è una piattaforma completa) è meglio di un Turion e quindi io mi comprei quella. Se tu preferisci un Turion solo perchè è AMD, e rinunci agli ottimi pentim M perchè sono Intel, vuol dire che hai qualche rotella fuori posto, almeno che non dici dei motivi seri, e questo vale anche per gli altri "bambini", spero che siano bambini perchè altrimenti bisognerebbe preoccuparsi, che inneggiano ad AMD come fosse una squadra di calcio o una bella figa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.