Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 09:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...343/index.html

Sony presenta tre nuove famiglie di PC portatili della famiglia VAIO, differenziati per destinazione d'uso e caratteristiche. Non manca fra queste una soluzione Ultra-Mobile, famiglia TX, dal peso di soli 1,25 Kg che promette ben 7 ore di autonomia, con chassis in carbonio e unità ottica integrata

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 09:17   #2
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
sbaglio o gli attacchi della batteria sono storti in quel immagine della sk madre? in effetti la grandezza è quasi paragonabile agli ITX
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 09:26   #3
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Gran bei portatili non c'è che dire,anzi stavo pensando quasi di comprarne uno(dell'attuale generazione ovviamente) ma ci ho ripensato per il fatto(secondo me grave vista la fascia e i prezzi di listino non proprio "easy" ) che non montano Turion a 64bit!!!
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:05   #4
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
specchi?

Notavo che gli schermi riflettono l'ambiente circostante proprio come farebbe uno specchio, non crea problemi questa cosa?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:37   #5
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
si si, rifettono parecchio e a me personalmente da molto fastidio.
Questo pannello preclude l'utilizzo in molti ambienti.
.. è un peccato che sony ormai ha preso questa direzione nello sviluppo dei pannelli, perchè per tutto il resto questi sono dei gran portatili!
Aro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:39   #6
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
un aspetto di molti vaio che mi ha sempre lasciato perplesso è la mancanza di uscita s-video, qui non è citata, iimmagino che non sia presente in nessuno dei modelli, no?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:39   #7
ghiry
Member

L'Avatar di ghiry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Notavo che gli schermi riflettono l'ambiente circostante proprio come farebbe uno specchio, non crea problemi questa cosa?

Beh...è il più grande difetto degli schermi sony con tecnologia X-Black...colori fantastici, contrasti senza paragoni ma.... riflettono l'ambiente circostante meglio di uno specchio!!!! Io ne volevo uno ma per colpa di questo difetto ho abbandonato l'idea!!!
ghiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:55   #8
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Possiedo un vaio grt915m di 2 anni fa ed ha lo schermo con tecnologia x-black. E' semplicemente fantastico..talmente fantastico che 2 mesi fa ho deciso di acquistare anche un monitor da 19" hs95pb per il desktop sempre con x-black. La specchiatura c'è ma la vedete solo se vi state rifando il make up; se puntate lo sguardo sulle immagini ed i colori lo specchio c'è ma non si vede... IMHO è anche vero che utilizzare questi monitor in ambienti molto luminosi è sconsigliato e comunque gli ultimi modelli hanno una tecnologia di autosensing per il contrasto; a seconda della luminosità proveniente dall'ambiente esterno.

Tornando ai VAIO mi sembra che Sony stia puntando un po troppo sul design e poco sulla qualità delle componenti: la concorrenza ha già sfornato prodotti con sottosistemi grafici pci-x dotati di geforce go 6800 (vedi fujitsu siemens da 1.500 € che mantiene comq un livello qualitativo abbastanza elevato) e nei piani futuri di sony queste piattaforme ancora non sono previste.

Non a caso anche nei modelli della serie A troviamo sistemi basati su piattaforme grafiche ati x600.... Ora io dico: che senso ha realizzare un portatile del costo di circa 3000 € per poi montarci una scheda video ormai tecnologicamente surclassata? è un paradosso...

Sinceramente mi sta deludendo un po'...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:58   #9
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
come design sono 3 anni avanti...aspettiamo per sapere se le configurazioni saranno all'altezza...i
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 11:02   #10
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Assistenza tecnica inesistente...

...prima e ultima volta che prendo un VAIO! Saranno bellissimi... ma ragazzi costano un botto e l'assistenza tecnica Sony è la più schifosa che abbia mai visto! Una roba allucinante!

Tra l'altro considerate che i loro prodotti hanno garanzia 1 anno!!! NON 2!!!

IMHO Sempre e comunque!
Saluti,
Truelies
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 11:25   #11
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Semplicemente sensazionali.
Anche come design...
grande, grandissima sony!!!
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 12:41   #12
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
no AMD? no VAIO!!!!
SilentDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:11   #13
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ma una data precisa o quasi della commercializzazione in Italia?
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:41   #14
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
che carina la serie tx
potrebbe "forse" essere degno sostituto del mio toshiba r100
anche se:
- 11.1" sono pochini, e correggetemi, ma in 16:9 l'altezza del pannello non è inferiore di un 11.1" in formato 4:3? forse meglio i 12" in 4:3 dell'r100
- il mio "vetusto" r100 monta un pm 1ghz UV ... questo, più di un anno dopo monta un 1.2ghz; avrà la ddr2, avrà sonoma, ma girerà più o meno uguale no?
- xblack / specchio, non li conosco ma tenete conto che in ufficio/dal cliente le luci soffuse sono poco frequenti ;P a meno di non fare lavori "particolari"

hd, wifi, memoria, peso, autonomia (se metto la batteria a lunga durata) sono + o - gli stessi; non un grande passo avanti rispetto a 12 mesi fa nel settore ultraportatile IMHO

certo che questo non toglie che hanno fatto venire una certa acquolina
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:51   #15
derek2
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da SilentDragon
no AMD? no VAIO!!!!
Conosco un bravo analista, se vuoi ti do il numero.
Old 15-09-2005, 14:05   #16
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Per la serie vaio BX si sa la scheda grafica: è una Ati X700

Link
Old 15-09-2005, 14:23   #17
ilcugino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
dicono che i prossimi portatili apple con intel dentro avranno la collaborazione di tecnici vaio... a giudicare dalle immagini hanno un filo comune (solo che per ora i vaio han un tocco di tamarrite)
ilcugino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 14:34   #18
Aperiuss
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Truelies
...prima e ultima volta che prendo un VAIO! Saranno bellissimi... ma ragazzi costano un botto e l'assistenza tecnica Sony è la più schifosa che abbia mai visto! Una roba allucinante!

Tra l'altro considerate che i loro prodotti hanno garanzia 1 anno!!! NON 2!!!

IMHO Sempre e comunque!
Saluti,
Truelies
Li puoi tranquillamente denunciare e aver assolutamente ragione perchè in Italia c'è l'obbligo dei 2 anni di garanzia (per vendita ai privati, quindi con scontrino fiscale) ed è propio legge, che è al di sopra di qualsiasi politica aziendale.
Old 15-09-2005, 14:40   #19
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da derek2
Conosco un bravo analista, se vuoi ti do il numero.
Ma una persona può scegliere cosa comprare? se una ditta propone delle caratteristiche che nn mi soddisfano, posso decidere di non comprare?
Io nn voglio INTEL per una serie di MIEI motivi (e conosco MOLTE altre persone che la pensano come me) perchè devo rendere conto a te? perchè dovrei entrare in analisi?
Cosa credi? vedendo come sono fatti questi portatili mi è venuta l'acquolina in bocca, sono fenomenali, ma adottano delle soluzioni tecniche (CPU+GPU) che non mi aggradano.
Sono anche andato a vedere il listino ACER, e in questo non ho trovato una marca tra i componenti che interessa a ME (non la cito altrimenti scoppia il putiferio) perciò semplicemente non opterò per ACER.

Questa io la chiamo libertà di scelta e di parola, ma come vedo ci sono persone che ancora non hanno compreso cosa sia...
Non si deve mai mostrare la propria arte alla gente comune, anche se si ha lo scopo di confutare eventuali pregiudizi o accuse. La mente, superando la dimensione fisica,deve illuminare anche il corpo della propria energia vitale... Tutta la forza del corpo nasce dallo spirito.
SilentDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 15:43   #20
derek2
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da SilentDragon
Ma una persona può scegliere cosa comprare? se una ditta propone delle caratteristiche che nn mi soddisfano, posso decidere di non comprare?
Io nn voglio INTEL per una serie di MIEI motivi (e conosco MOLTE altre persone che la pensano come me) perchè devo rendere conto a te? perchè dovrei entrare in analisi?
Cosa credi? vedendo come sono fatti questi portatili mi è venuta l'acquolina in bocca, sono fenomenali, ma adottano delle soluzioni tecniche (CPU+GPU) che non mi aggradano.
Sono anche andato a vedere il listino ACER, e in questo non ho trovato una marca tra i componenti che interessa a ME (non la cito altrimenti scoppia il putiferio) perciò semplicemente non opterò per ACER.

Questa io la chiamo libertà di scelta e di parola, ma come vedo ci sono persone che ancora non hanno compreso cosa sia...
Guarda che anche a me Intel non è molto simpatica, ma scartarla a priori solo per qualche pregiudizio non mi sembra una cosa molto intelligente.

Bisogna ammetterlo, Sonoma(anche perchè è una piattaforma completa) è meglio di un Turion e quindi io mi comprei quella.

Se tu preferisci un Turion solo perchè è AMD, e rinunci agli ottimi pentim M perchè sono Intel, vuol dire che hai qualche rotella fuori posto, almeno che non dici dei motivi seri, e questo vale anche per gli altri "bambini", spero che siano bambini perchè altrimenti bisognerebbe preoccuparsi, che inneggiano ad AMD come fosse una squadra di calcio o una bella figa.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian