|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
notizie Canon d30
Qualcuno saprebbe darmi informazioni sulla Canon d30 ?
in particolare: 1) perchè è considerata un gradino superiore alla 350d se ha un sensore a soli 3,3 Mpixel contro gli 8 della 350 ? 2) altre caratteristiche superiori e non alla 350 ? grazie dell'aiuto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() ![]() A me risulta che i Mpixel siano come quelli della 20D , quindi 8,2 non 3,3. Il corpo e' in lega di magnesio e non in plastica come la 350d. Ha una raffica da 5fps e un buffer da 11 RAW e oltre 20 Jpeg (non ricordo bene se 24 o piu' ![]() Ha l' otturatore garantito per 100.000 scatti (quello della 350d mi pare 25.000 o 50.000) ISO selezionabili a stop di 1/3EV .... ed altro ancora I link ad una preview QUI Sono macchine di segmenti diversi e con caratteristiche differenti. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Canon EOS D30 e Canon EOS 30D sono due macchine diverse!!!
![]() La D30 risale a parecchi anni fa ed era una macchina semi-pro (mentre la 350D è entry-level); certo dice la sua, ma a mio avviso meglio puntare su qualcosa di più moderno: D60/10D/300D o 350D. La EOS 30D è appena uscita ed è l'evoluzione della 20D ed è quella indicata da Patriota. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ops , non sapevo esistesse un D30 antica
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
chiamate Venticello
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ooops..
cmq, nell'altro forum ti ho indicato una discussione che ti chiarirà tutti i dubbi
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
lol chiede caratteristiche di un corpo macchina indicandone la sigla ed una delle caratteristiche (la risoluzione) e poi sottindente che non intendeva parlare di quello ma di uno con una sigla simile ma con caratteristiche completamente diverse ed il topic riguardava appunto lo stupore per le caratteristiche del primo corpo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
grazie mark, e grazie a tutti, come sempre efficentissimi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() p.s. solo per dark. Vero che non conosco nomi dei corpi macchina e che non sono stato molto chiaro (mi hanno capito tutti !),ma a scanso di equivoci, volevo specificarti che il messaggio è lievemente sarcastico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non so quanto sia appropriato il sarcasmo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la 30D ha qualità di immagine abbastanza simile alla 350D, ma dalla sua ha parecchie features in più: arriva a 3200 iso, ha esposizione spot, ha più comandi sul corpo, è dannatamente più veloce in tutto (raffica, operatività), ha un corpo molto più ergonomico e più robusto (in magnesio con telaio in lega anziché in plastica), ha un display da 2.5", ha un AF migliorato e un mirino migliore (non di molto). Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Hey Teod non ero rivolto assolutamente a te, anzi, tu mi hai gentilmente risposto non solo in questo forum. Anche in altre occasioni ho avuto modo di "pesare" i tuoi interventi, sempre graditissimi, quindi figurati. Il mio messaggio era riferito a Darkfire che, ripeto, anzichè dare una risposta (ma forse non ne aveva) ha preferito deridere il mio intervento.
grazie ancora ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai fatto una domanda mettendo nome e cognome di un modello di qualche anno fa , volendo invece informazioni su di un modello che ancora non è in negozio ![]() Per mia ignoranza (non conoscevo la D30) ho fortunatamente azzeccato cio' che intendevi ma tutto puoi dire meno che era ovvio che parlassi della 30D visto che ti sei chiesto anche tu perche' 3.3 mpix erano meglio di 8 mpix ![]() Darkfire ha fatto notare solamente (con goliardia viste le 200 faccine ![]() ![]() ![]() ![]() Non vedo quindi il motivo di tutto questo risentimento , della necessita' di essere cosi' sarcastico , di fare 2 post di polemica ... un semplice " azz ragazzi mi sono confuso ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
ok spero con questo di concludere sta polemica ........ 1) ...azzzzzz ho completamente sbagliato nel fare la domanda (scusate) 2) ...azzzzzz bellissimo nessuno per il motivo al punto 1 è stato acido. che bello ! (grazie) 3) ..." " " ho semplicemente espresso un idea (al di là delle risposte tecniche) sugli atteggiamenti vero uno "nuovo" (scusate) 4) ..." " " forse stiamo annoiando gli altri (scusate davvero) ! Hey non è per caso qualcuno avrebbe qualche bella immagine da mostrare relativa alla Canon eos 30d ?? (quella moderna). sarebbe possibile vederle per avere un idea ?! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() http://www.dpreview.com/news/0602/06...30d.asp#images |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() volevo intendere qualche scatto effettuato da ..30d ![]() ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.