Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 18:07   #1
jac_iso
Member

L'Avatar di jac_iso

Iscritto dal: Feb 2006
notizie Canon d30

Qualcuno saprebbe darmi informazioni sulla Canon d30 ?
in particolare:
1) perchè è considerata un gradino superiore alla 350d se ha un sensore a soli 3,3 Mpixel contro gli 8 della 350 ?
2) altre caratteristiche superiori e non alla 350 ?

grazie dell'aiuto !
jac_iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 18:16   #2
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da jac_iso
Qualcuno saprebbe darmi informazioni sulla Canon d30 ?
in particolare:
1) perchè è considerata un gradino superiore alla 350d se ha un sensore a soli 3,3 Mpixel contro gli 8 della 350 ?
2) altre caratteristiche superiori e non alla 350 ?

grazie dell'aiuto !
Scusa ma il sensore da 3,3 Mpix dove lo hai letto ?

A me risulta che i Mpixel siano come quelli della 20D , quindi 8,2 non 3,3.

Il corpo e' in lega di magnesio e non in plastica come la 350d.

Ha una raffica da 5fps e un buffer da 11 RAW e oltre 20 Jpeg (non ricordo bene se 24 o piu' ).

Ha l' otturatore garantito per 100.000 scatti (quello della 350d mi pare 25.000 o 50.000)

ISO selezionabili a stop di 1/3EV

.... ed altro ancora

I link ad una preview QUI

Sono macchine di segmenti diversi e con caratteristiche differenti.

Ciauz
Pat
Old 29-03-2006, 19:40   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Canon EOS D30 e Canon EOS 30D sono due macchine diverse!!!
La D30 risale a parecchi anni fa ed era una macchina semi-pro (mentre la 350D è entry-level); certo dice la sua, ma a mio avviso meglio puntare su qualcosa di più moderno: D60/10D/300D o 350D.
La EOS 30D è appena uscita ed è l'evoluzione della 20D ed è quella indicata da Patriota.
Ciao
Old 29-03-2006, 19:42   #4
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Ops , non sapevo esistesse un D30 antica , mea culpa
Old 29-03-2006, 21:16   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
chiamate Venticello

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 23:41   #6
jac_iso
Member

L'Avatar di jac_iso

Quote:
Originariamente inviato da teod
Canon EOS D30 e Canon EOS 30D sono due macchine diverse!!!
La D30 risale a parecchi anni fa ed era una macchina semi-pro (mentre la 350D è entry-level); certo dice la sua, ma a mio avviso meglio puntare su qualcosa di più moderno: D60/10D/300D o 350D.
La EOS 30D è appena uscita ed è l'evoluzione della 20D ed è quella indicata da Patriota.
Ciao
era palese che mi riferivo a quella attuale non a quella di 20 anni fà !
Old 30-03-2006, 00:12   #7
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
ooops..

cmq, nell'altro forum ti ho indicato una discussione che ti chiarirà tutti i dubbi

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 08:11   #8
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
lol chiede caratteristiche di un corpo macchina indicandone la sigla ed una delle caratteristiche (la risoluzione) e poi sottindente che non intendeva parlare di quello ma di uno con una sigla simile ma con caratteristiche completamente diverse ed il topic riguardava appunto lo stupore per le caratteristiche del primo corpo
Old 30-03-2006, 08:12   #9
jac_iso
Member

L'Avatar di jac_iso

grazie mark, e grazie a tutti, come sempre efficentissimi !
Old 30-03-2006, 08:46   #10
jac_iso
Member

L'Avatar di jac_iso

Quote:
Originariamente inviato da darkfire
lol chiede caratteristiche di un corpo macchina indicandone la sigla ed una delle caratteristiche (la risoluzione) e poi sottindente che non intendeva parlare di quello ma di uno con una sigla simile ma con caratteristiche completamente diverse ed il topic riguardava appunto lo stupore per le caratteristiche del primo corpo
HEy dark, che fortuna la tua presenza nel forum ! (utenti come te fanno si che sia sempre più frequentato sopratutto in modo attivo) mi hai dato veramente delle risposte soddisfscenti come nessuno, a tal punto che se avrò qualsiasi dubbio in materia di fotografia non pubblicherò più richieste ma vista la tua "superiorità" ti scriverò in pvt ! solo le tue dettagliate risposte mi sono servite per risolvere i dubbi. grazie di esistere.

p.s. solo per dark. Vero che non conosco nomi dei corpi macchina e che non sono stato molto chiaro (mi hanno capito tutti !),ma a scanso di equivoci, volevo specificarti che il messaggio è lievemente sarcastico (sai, non si sa mai!)
Old 30-03-2006, 09:12   #11
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Non so quanto sia appropriato il sarcasmo l' unico che conosceva il modello che hai erroneamente indicato era lui (noi abbiamo tutti sbagliato , non certo lui ) ... forse non è questo che la dice lunga sull' esperienza di questo ragazzo (non sbaglieresti a chiedere anche in PVT consigli ad uno come lui ) ma se ti prendi la briga di dare un'occhiata in giro per il forum troverai diversi suoi scatti che parlano da soli .

Ciauz
Pat
Old 30-03-2006, 09:20   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
era palese che mi riferivo a quella attuale non a quella di 20 anni fà !
Uhm... palese? Hai indicato come nome D30 e come risoluzione 3 Mpixel... palese per me era riferirsi alla vera D30 (di qualche anno fa... non 20), non alla nuova 30D.
Comunque la 30D ha qualità di immagine abbastanza simile alla 350D, ma dalla sua ha parecchie features in più: arriva a 3200 iso, ha esposizione spot, ha più comandi sul corpo, è dannatamente più veloce in tutto (raffica, operatività), ha un corpo molto più ergonomico e più robusto (in magnesio con telaio in lega anziché in plastica), ha un display da 2.5", ha un AF migliorato e un mirino migliore (non di molto).
Ciao
Old 30-03-2006, 10:25   #13
jac_iso
Member

L'Avatar di jac_iso

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Non so quanto sia appropriato il sarcasmo l' unico che conosceva il modello che hai erroneamente indicato era lui (noi abbiamo tutti sbagliato , non certo lui ) ... forse non è questo che la dice lunga sull' esperienza di questo ragazzo (non sbaglieresti a chiedere anche in PVT consigli ad uno come lui ) ma se ti prendi la briga di dare un'occhiata in giro per il forum troverai diversi suoi scatti che parlano da soli .

Ciauz
Pat
io non metto in dubbio nè la sua esperienza ne tantomeno la veridicità di ciò che dice, mi permetto solo di ribadire che più che una critica sul come ho fatto la domanda (ripeto palese, perchè non ha senso paragonare una macchina attuale come la 350d 8Mp ad una "antica", ma cmq.....fa niente) mi avrebbe fatto piacere avere da lui (così esperto) un parere ed una considerazione che avrei, credimi, apprezzato molto più di una velata presa per .....e aggiungo, per noi nuovi "dell'ambiente" essere derisi da un "old" è quantomeno deleterio per l'entusiasmo alla partecipazione alle discussioni !

ciao
Old 30-03-2006, 10:30   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
io non metto in dubbio nè la sua esperienza ne tantomeno la veridicità di ciò che dice, mi permetto solo di ribadire che più che una critica sul come ho fatto la domanda (ripeto palese, perchè non ha senso paragonare una macchina attuale come la 350d 8Mp ad una "antica", ma cmq.....fa niente) mi avrebbe fatto piacere avere da lui (così esperto) un parere ed una considerazione che avrei, credimi, apprezzato molto più di una velata presa per .....e aggiungo, per noi nuovi "dell'ambiente" essere derisi da un "old" è quantomeno deleterio per l'entusiasmo alla partecipazione alle discussioni !

ciao
Se ti riferisci a me non ho preso "per il ....." nessuno; i pareri te li ho dati sia sulla D30 che sulla 30D indifferentemente.
Ciao
Old 30-03-2006, 11:06   #15
jac_iso
Member

L'Avatar di jac_iso

Hey Teod non ero rivolto assolutamente a te, anzi, tu mi hai gentilmente risposto non solo in questo forum. Anche in altre occasioni ho avuto modo di "pesare" i tuoi interventi, sempre graditissimi, quindi figurati. Il mio messaggio era riferito a Darkfire che, ripeto, anzichè dare una risposta (ma forse non ne aveva) ha preferito deridere il mio intervento.

grazie ancora !
Old 30-03-2006, 11:14   #16
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:

ciao
Non condivido affatto il tuo ragionamento .

Hai fatto una domanda mettendo nome e cognome di un modello di qualche anno fa , volendo invece informazioni su di un modello che ancora non è in negozio .

Per mia ignoranza (non conoscevo la D30) ho fortunatamente azzeccato cio' che intendevi ma tutto puoi dire meno che era ovvio che parlassi della 30D visto che ti sei chiesto anche tu perche' 3.3 mpix erano meglio di 8 mpix nel post di apertura.

Darkfire ha fatto notare solamente (con goliardia viste le 200 faccine ) quanto simpaticamente singolare fosse la tua richiesta (che singolare lo è ), avrebbe potuto essere molto piu' acido e rispondere con un secco "se non sai neanche di cosa stai parlando non postare " cosa che non mi piare abbia fatto .

Non vedo quindi il motivo di tutto questo risentimento , della necessita' di essere cosi' sarcastico , di fare 2 post di polemica ... un semplice " azz ragazzi mi sono confuso " avrebbe risolto la cosa in un attimo no?

Ciauz
Pat
Old 30-03-2006, 11:17   #17
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Hey Teod non ero rivolto assolutamente a te, anzi, tu mi hai gentilmente risposto non solo in questo forum. Anche in altre occasioni ho avuto modo di "pesare" i tuoi interventi, sempre graditissimi, quindi figurati. Il mio messaggio era riferito a Darkfire che, ripeto, anzichè dare una risposta (ma forse non ne aveva) ha preferito deridere il mio intervento.
No problem .

Quote:
grazie ancora !
Di nulla, troppo gentile
Ciao
Old 30-03-2006, 11:39   #18
jac_iso
Member

L'Avatar di jac_iso

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Darkfire ha fatto notare solamente (con goliardia viste le 200 faccine ) quanto simpaticamente singolare fosse la tua richiesta (che singolare lo è ), avrebbe potuto essere molto piu' acido e rispondere con un secco "se non sai neanche di cosa stai parlando non postare " cosa che non mi piare abbia fatto .
Pat

ok spero con questo di concludere sta polemica ........

1) ...azzzzzz ho completamente sbagliato nel fare la domanda (scusate)
2) ...azzzzzz bellissimo nessuno per il motivo al punto 1 è stato acido. che bello ! (grazie)
3) ..." " " ho semplicemente espresso un idea (al di là delle risposte tecniche) sugli atteggiamenti vero uno "nuovo" (scusate)
4) ..." " " forse stiamo annoiando gli altri (scusate davvero) !

Hey non è per caso qualcuno avrebbe qualche bella immagine da mostrare relativa alla Canon eos 30d ?? (quella moderna).
sarebbe possibile vederle per avere un idea ?!

grazie
Old 30-03-2006, 11:51   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Hey non è per caso qualcuno avrebbe qualche bella immagine da mostrare relativa alla Canon eos 30d ?? (quella moderna).
sarebbe possibile vederle per avere un idea ?!

grazie
bastava vedere il link che ti hanno postato

http://www.dpreview.com/news/0602/06...30d.asp#images
Old 30-03-2006, 12:03   #20
jac_iso
Member

L'Avatar di jac_iso

Quote:
Originariamente inviato da Leron
bastava vedere il link che ti hanno postato

http://www.dpreview.com/news/0602/06...30d.asp#images

oggi, non riesco proprio ad esprimermi ! sigh
volevo intendere qualche scatto effettuato da ..30d

ciao grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian