|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
ATTIVAZIONE ADSL BLOCCATA DA TELECOM, a chi è successo?
Dato che al momento mi trovo in questa fantastica situazione, mi chiedevo quanti altri colleghi ci fossero e più che altro, se avete poi saputo (o fino dal primo momento) le motivazioni di tale blocco e per curiosità i tempi di superamento!
![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
non sei il solo;in genere dipende da attivazione(all'insaputa dell'utente) dell'alice free
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quello può essere un caso... ma nn è il mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io al momento sono bloccata da telecom: venerdi doveva avvenire il passaggio a fastweb, ma telecom, non ha dato l'ok perchè a suo dire, doveva fare dei controlli sulla mia linea. Naturalmente non se ne capisce il motivo perchè hanno avuto una settimana di tempo per fare tutti i controlli che volevano, oltre al fatto che non capisco che controlli debbano fare.
Cmq fastweb non mi ha saputo dire quanto tempo ci vorrà ancora, anche se naturalmente spero che in un paio di giorni si risolva tutto. Io dico solo che per colpa telecom, dal 9 gennaio sono costretta a navigare a 56k.. Qual è il tuo problema zabb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io attendo l'attivazione da Alice a Tiscali, settimana scorsa (da quanto ho capito verso sabato, perchè chiamo tiscali regolarmente) Telecom ha bloccato l'attivazione senza specificare il motivo preciso, sembra cmq per motivazione tecnica... non so nulla, devo attendere che tiscali mi richiami, da quato ho capito anche loro stanno aspettando qualche info da telecom.
Nel frattempo spero solo che i tecnici stiano risolvendo l'inconveniente... sono senza adsl dall'11/02 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Altri casi?
![]() nn mi dite che nn c'è nessuno che ha di questi problemi (o ha avuto)... ho letto tante proteste da quando conosco il foro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
a me il mio stronz die venditore ha detto che ci son problemi colla centrale sisisi certo ora lo so che é telesuck che ha blocato
volgio vedere cosa dice lui quando dico che non é colpa della centrale peró é colpa di loro hrhrhrhhrhrhrrh rompere il cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz = = |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nn ho ben capito il tuo problema. Chi è il tuo venditore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq martedi se nn si risolve nulla chiederò ad un tecnico della centrale... qui tanto non sanno che dire al provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() fischia zabb speriamo ti si sblocchi la cosa perchè è utopica come situazione ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cioè, non posso rifare Alice, altrimenti devo starci attaccato un anno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
|
è successo anche a me:
richiesta fatta a Tele2 e per due volte telecom l'ha rifiutata con motivazioni a dir poco ridicole; risultato: un mese e mezzo per avere l'attivazione. Aggiungo che tele2 (penso anche gli altri) prevede il rinnovo della richiesta di attivazione in automatico ad ogni rifiuto conoscendo bene l'atteggiamento di telecom verso la quale (così mi hanno detto) non possono fare alcun tipo di pressione |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: rovereto
|
anche io avevo alice e volevo passare a libero;ho fatto la disdetta tramite libero di alice (mandando un fax con scritto che chiedevo la disdetta da alice)in data 20 ottobre e l'11 novembre mi hanno staccato alice ma ho dovuto aspettare il 15 dicembre per avere libero perchè telecom dava sempre i cosidetti ko a libero.telefonando a telecom mi veniva detto che ci sono dei tempi ulteriori per disattivare la linea dopo che non avevo più alice,perchè dovevano andare in centrale a staccare.Quindi per fare tutto,dal 20 ottobre al 15 dicembre con 1 mese e 4 giorni senza adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bu... aspettiamo!
Allora se a sonopiccolino l'hanno staccata l'11 Alice e attivata il 15 del mese dopo... dato che a me l'han staccata l'11 di febbraio per il 15 marzo ![]() ,,,,,,,, che gente cmq... cioè, se non riescono nei tempi a fare questi servizi nelle centrali, almeno potrebbero risparmiarsi queste cavolate... ma le motivazioni dei ko vi sono state mai dette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cmq al call center, nel mio caso tiscali, sono davvero buzzurri... cio gli chiedo IN GENERALE, questi problemi di solito da cosa sono causati o se succede spesso... cosi per farmi una idea.
Uno pensa... cavolo i centralinisti dai quante ne vedono ogni gg... si saranno fatti una cultura ![]() Sanno solo dire di aspettare... (grazie al ...., che vuoi che altro faccia... ![]() mi cascano le braccia davvero, ma dico non si immedesimano mai nel cliente per cercare di venirgli in contro con quello che magari loro vorrebbero che gli venisse detto... non chiedo la luna o quello che loro non possono sapere esattamente, ma anche fare cosi come fanno... bah. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si ostinano a sparare cavolate al call center... ogni giorno se ne inventano una
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il 9 gennaio, la telecom, senza che io gli chiedessi niente, mi ha staccato la linea, perchè risultava che io l'8 dicembre, avevo fatto richiesta di cessazione del servizio (cosa che non ho mai fatto). Visto l'errore ho telefonato a telecom per farmi subito riattivare e dal 9 gennaio a 26 febbraio non ci sono riusciti! Ho telefonato TUTTI I SANTI GIORNI, anche più volte al giorno al 187, ho mandato fax, lettere e chi più ne ha più ne metta, e l'unica cosa che mi sapevano dire era che evidentemente la linea era ancora in lavorazione (ma va?) e c'era anche qualche centralinista che mi voleva convincere del fatto che evidentemente non ero raggiunta da adsl (abito a Roma, e ho l'adsl da una vita). Fatto sta che stanca di aspettare ho fatto richiesta a fastweb, che mi aveva annunciato il passaggio i 3 marzo, ma la cara telecom, per oscuri motivi mi ha bloccato tutto, e adesso si parla FORSE del 15 marzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.