|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Genova
|
Ricerca driver
Un saluto a tutti!
Sono alle prese con un problema. Ho installato xp su un pentium III 700 Mghz. Una volta installato in gestione periferiche ho notato che 3 di queste non funzionano causa mancanza di driver. Queste sono: - Controller di rete - Controller PCI Simple communications - Controller audio multimediale Ho provato ad inserire il cd di installazione nella speranza di trovare i driver ma senza risultato. In "dettagli driver" non ho informazioni. Se riuscissi a collegarmi con il computer ad internet proverei a utilizzare la ricerca automatica ma siccome manca il driver della scheda di rete non riesco. Tenete presente che ho la possibilità di usare un altro computer collegato ad internet. Come posso risolvere la situazione? ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ciao
Marca e modello del portatile?? Magari sul sito del produttore puoi trovare i drivers aggiornati(di solito è così) ![]() Se no le cose si complicano:te li dovrai andare a cercare con calma,magari aiutandoti con utilities tipo "Everest" di diagnostica ed identificazione hardware... Edit:sito vastissimo per ricerca drivers vari... www.driverguide.com Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 20-03-2006 alle 09:32. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie della risposta. Il computer è un assemblato ed è fisso. Penso che la situazione si complichi quindi. Considera anche che, come dicevo, in dettagli driver non mi dice nulla per cui non mi è possibile sapere il modello della periferica. C'è un altro modo per saperlo? Proverò ad installare dal computer connesso ad internet l'applicazione "Everest" nella speranza che mi fornisca l'indicazione sulle periferiche e, nel caso ci riuscisse, cercherò il diver su "driver.com". Grazie, vi faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
![]() Sì,in questo caso la soluzione migliore è affidarsi ai software di diagnostica. Buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sto provando, grazie, speriamo ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Quote:
Spero di esserti stato d'aiuto ciao NfArKoZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli
![]() Confermo che anche con i software che mi avete consigliato non emergono i dati delle periferiche. Sicuri che non esista un'alto programma di diagnostica che faccia al mio caso? Proverò anche a aprire il computer e vedere se trovo riferimenti nell'hardware ![]() Grazie ancora ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
quando si dice "a fagiolo"
![]() Dai un'occhiata quà,magari ha qualche attinenza...Unknown device identifier magari riesce a dirti qlcs in più, anche se concordo con caviccun quando dice che la cosa migliore (e che funziona quasi sempre) è leggere quello che è scritto sul componente hardware (mi raccomando, prima di smontare spegni il pc, che io ho bruciato un masterizzatore lasciandolo acceso ![]() Buona fortuna.
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 21-03-2006 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie ragazzi proverò con lo smontaggio da spento delle periferiche
![]() Speremmu ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.