|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Cesano Maderno (MI)
|
Urgenteeeeeeee
salve, vorrei un informazione.
Ho notato dei problemi al pc in quest'ultimo periodo. Già settimana scorsa ho notato che all'accensione il pc fatica ad accendersi... Si blocca quando esce sullo schermo il nome del processore, senza caricarmi le RAM... Pc bloccato, non posso nemmeno entrare nel bios... Questo problema me lo fa anche se riavvio e clicco su reset, ma continua sempre fino a quando non apro il pc e tolgo e reinserisco le memorie RAM.. dopo di che accendo e parte tutto normalmente... Così anche le successive volte... Ma capita, una volta ogni 20 accensioni, che ritrovi questo problema... Tra l'altro oggi mi sono successe due cose.. Stamattina all'accensione del pc è uscito un messaggio strano di cmos error... li ho dovuto spegnere il pc, aspettare qualche secondo e riaccenderlo normalmente. Ma oggi pomeriggio invece si è ripresentato lo stesso problema citato poco sopra... E come sempre per fare ripartire il pc, che si bloccava alla schermata dopo la riga dei dati del processore (senza caricare le memorie ram e senza riuscire ad entrare nel bios)l'ho fatto ripartire staccando e riattaccando le memorie ram.. Il pc non è impolverato... Non è vecchio.. è un celeron 2.4 ghz, 512 mb di ram e scheda madre p4u800-x Idee? Cosa devo fare? Aiutatemiiii Il problema non si presenta sempre, ma bensi una volta ogni 10-20 accensioni... La prima volta è capitato sabato scorso, e la seconda volta oggi pomeriggio.. senza contare il problema del cmos error... che tra l'altro non so cosa voglia dire... Aiutatemi.. anche perchè non ho soldi per portare il pc dal tecnico o prendere pezzi nuovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
... vi pregooo non fate andare in secondo piano il mio thread, è urgentissimo davvero... Qualcuno che mi sappia dire con certezza cosa potrebbe essere sta cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
c-mos significa he il sistema ha caricato la mobo in configurazione default a causa i un problema sicuramente harware non so per quale poblema io ti consiglio di aggiornare il bios e se hi la possibilità di provare un'altra scheda video nche la + scarsa giusto pe vedere se il problema è ella sc video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non credo sia la sk video
aiutooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
e se resetto il bios??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.