|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Aiutatemi a trovare il portatile, cosa sto cercando?
Salve, sto per acquistare un portatile, ma non sono ancora deciso su che modello puntare, allora dopo alcune ricerce ho trovato questi modelli
Acer Ferrari 4006 HP Pavilion DV8051EA HP Pavilion DV8197EA Secondo voi si nota tanto la differenza del doppio hdd? io lo uso spesso per operazione macchinose? a tal punto l'acer ferrari perde di un sacco oppure riesce a reggere la situazione? Il pavillion 8051 pare essere un ottimo portatile, l'unica cosa che mi fà rimanere dubitoso è la scheda video, non vi sempra un pò brutta la XPRESS 200 M IGP su un portatile di queste potenzilità?? Qualcuno sa dirmi che chipset grafico monta la 8197? Poi, xkè sulla serie 8000 del pavilion si può scegliere di mettere un processore più potente e sulla serie 8100 non si può? Esiste un sito che date determinate info (tipo CPU, RAM, HDD, VIDEO, ETC ETC) ti da un elenco di portatili con quelle specifiche? Vi ringrazio in anticipo..
m4-NB = Dell XPS M1330 m4-Phone = Samsung Galaxy S IV GT-i9505 Ultima modifica di matteoworld : 25-02-2006 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Secondo me il ferrari è nettamente meglio come specifiche: i 2 HP è vero che hanno 2 HD, ma sono entrambi a 4200 rpm...
Le schede integrate sono un pacco. L'8197 monta la stessa scheda integrata dell'altro. Ma quanto vuoi spendere? Che caratteristiche ti interessano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh come dici tu, gli hdd dell' HP sono a 4200 rpm, però se lavorano in RAID, la velocità e nettamente superiore di un 5400 rpm..
Per l'utilizzo.. allora vabbè Internet, Programmazione, Chat, deve avere un bel pò di ram visto che di tanto in tanto mi capita di avere sulle 10-20 applicazioni aperte, Masterizzare i DVD a 8X se si può anke di può, copia di dati pesanti, software di rendering video, autocad, software per flashiare i telefoni (mi serve almeno 1 porta com, Giocare (Non gioco tanto, se avessi l'adsl, giocherei on line a giochi tipo AA o SOF, e poi i giochi tipo NFS MW, BW2, non ci gioco quasi mai, ma quelle volte che ci gioco, voglio godermelo al massimo). Io sono orientato tantissimo sull'acer Ferrari, solo che mi sta dispiacendo per la questione dell'HDD, magari se ne prendo uno estereno con Porta Fireware quanto guadagno di velocità rispetto alla usb 2.0? Per il processore preferisco l'AMD, xkè per come lo uso io il pc risponde molto più velocemente del Intel, Sulle operazioni di rendering video, ci mette più tempo, ma tanto le faccio poche volte e anche se inpiegherebbe qualche oretta in più nn mi interessa.. CMQ questo PC dovrebbe essere usato come sostituto del mio attuale PC.. praticamente una volta comprato non ho più manco un Fisso decente ( avrei sono un 1200mhz abilitato per emule ![]() ![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sei sicuro sul discorso AMD? Certo, forse sulla programmazione sono meglio, ma al prezzo di un Ferrari 4006 potresti dare un occhiata ai Core Duo dal T2400 in su: hanno prestazioni analoghe in molti campi agli Athlon X2 (un T2400 è lievemente meno veloce di un Athlon X2 3800+), e per il rendering video i multicore sono il non plus ultra... Già provato a configurare un Dell Inspiron 9400? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, si, dico per la questione del doppio hdd che non ha, penso che perda un bel pò di prestazioni in confronto, ad un sistema raid..
poi per la scheda video, la x200 di quanto è inferiore in confronto della x700?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi devo escludere l'idea del doppio HDD,
![]() ![]() A questo punto rimando sull'acer Ferrari 4006 WLMI.. Sempre se voglio prendere come Processore un AMD.. A parità di prezzo del ferrari, voi cosa mi consigliereste? ho sentito dire che il ferrari ha una autonomia fino a 4.30h nei test senza essere usato, mentre con un uso medio dura anke 4h!! Con il duo dove lo sento maggiormente la differnza?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Se non sbaglio cmq. la X200M e' la miglior scheda video tra le soluzioni integrate.
Inoltre dovrebbe esistere in due versioni, una con 64mb di mem dedicata, l'altra con 128mb di mem dedicata. Per i videogiocatori e' ovviamente una scelta inadatta ma per gli altri non credo sia malaccio.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io, più che dire che la Xpress 200M è la migliore tra le integrate, direi che è quella che fa meno schifo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non ho detto BF, ma BW, cmq mio fratello ha la Xpress 200 m.. e a me fà veramente skifo... a NFSMW, e come giocare con un nintendo 8bit
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma che gioco è bf2?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
BF2 intendi? E' Battlefield 2, un first person shooter molto bello, ma anche molto assetato di risorse (specie la ram).
A parere mio è insieme a Quake 4 e F.E.A.R. uno dei giochi odierni che più mettono a dura prova l'hardware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
torniamo a noi... e alla scelta del mio portatile... siamo a questo punto arrivati "a prendere l'acer ferrari", però se volessi avere un pò di più sulla scheda video, senza puntare sul processore (a questo punto andrebbe bene anje l'intel) cosa mi consiglieretste?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel range 1500-2000 € (quello del Ferrari), ci sono i note con Core Duo e MR X1600, Nvidia 7600 Go o 7800 Go... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Stavo vedendo anke l'asus a7j... monta una x1600.. penso che sia migliore della x700, voi che pensate? è meglio avere una x1600 con 1gb di ram oppure una x700 con 2gb? io penso che cone la x700 ci potro giocare poco, ma non penso che la x1600 durerà molto di più, a questo punto mi prendo penso che sia meglio l'acer, che almeno togliendo la questione dei giochi tirerebbe più tempo di dell'asus.. poi per i giochi al max quando non c'è la farà più il notebook, mi faccio un pc che avrà come unico scopo quello di giocare... Mi potreste indicare i punti fatti con i programmi di benchmark della x700 e x1600? tenete conto che io sto usando oggi la 9550ge /td e per giocare a nfs ho dovuto clockarla 436.15/255.46 (da 250/200).. voi che mi dite.. aiutatemi a togliermi questi dubbi!
e poi secondo voi quanto è migliore un centrino duo in confronto del turion 64? dove è che perdo più punti? i pro e i contro del duo contro il turion.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
scusa ma prendi l'AMILO 3438 con configurazione di 2hd in raid e la go 6800 256,e risolvi tutti i tuoi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel gaming reale, nei giochi di concezione meno attuale dovresti guadagnare solo qualche frame, mentre, giocando o con giochi + moderni o con giochi + vecchi coi filtri, la differenza dovrebbe essere ben più marcata (questo per via della particolare architettura della X1600). In termini di schede da desktop, la X1600 dovrebbe andare più o meno come una Radeon 9800XT o come una X800 liscia (anche a detta di chi la MR X1600 ce l'ha già)... I Turion hanno la stessa architettura degli Athlon64, quindi hanno grosse capacità di calcolo e di rendering, ed il supporto per i 64 bit. I Core Duo hanno il vantaggio di essere multicore, quindi di consentire un multitasking spinto (tante applicazioni aperte contemporaneamente, anche impegnative, senza alcun rallentamento) e grossi miglioramenti nei programmi ottimizzati per i dual core. Sulla storia dei 2 GB, dipende sempre dall'uso che fai del pc, idem per i 64 bit... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.