|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
openMosix cluster su Mandriva
qualcuno di voi conosce openMosix?
ho scaricato la versione openmosix-kernel-2.6.15-openmosixbeta.i386.rpm per installarla sulla mia Mandriva 2006. Molte procedura di installazione di openMosix parlano di riconfigurazione del Kernel. Ma ciò è necessario con un pacchetto RPM? la Mandriva dovrebbe avere il kernel 2.6.12 giusto? devo per caso fare l'upgrade al 2.6.15 per far funzionare openMosix? se si come? E se volessi installare il pacchetto openmosix-kernel-2.4.26-openmosix1.i386.rpm come devo agire? devo installare il kernel 2.4.26? oppure posso farlo cmq con il kernel 2.6.12? Grazie. Ultima modifica di Lukepet : 02-03-2006 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
openmosix lo conosco l'ho usato su macchine debian ma quando l'ho fatto richiedeva kernel 2.4, basta applicare la patch, ricompilare ed installare i mosix-tool (o openmosix-tool non ricordo bene) che aiutano a monitorare e gestire il cluster.
Con mandriva non ho idea di come funzioni, l'ultimo rpm che ho usato è stato con red-hat. Se non ti serve il 2.6 comunque evita la beta. Sulla home page (http://openmosix.sourceforge.net) trovi parecchia documentazione comunque.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusa per il doppio post, la versione del kernel deve essere quella indicata dal pacchetto openmosix.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora ho installato la Mandrake 9.2 che ha il kernel 2.4.22-10, poi ho installato il pacchetto RPM openMosix-2.4.22-3.
Sembra che vada tutto bene, per adesso non ha crashiato niente. Pensi ci possano essere problemi di incompatibilità tra la versione 2.4.22-10 del kernel e la versione 2.4.22-3 dell'openMosix? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.