|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
3800 x2 e windosw xp
Ragazzi ho cambiato il mio procesore con un 3800 x2 e l'ho montato con windows xp gia' installato e fin qui tutto regolare.
Poi ho deciso di formattare come consigliato dal sito amd per fare una bella sistematina e ragazzi miei e' successo di tutto: La mia configurazione e' la seguente: Msi neo2 platinum 3800 x2 1024 adata vitesta 566 2 raptor 74 gb in raid 0 2 maxtor 80 gb in raid 0 lettori cd bios modificato una marea di volte. Andiamo ai fatti: Faccio partire l'installazione di windows , F6 per inserire i driver , va tutto liscio, metto i driver raid (riscaricati dal sito msi), formatto sia formattazione veloce che lenta, carica i driver di windows xp si riavvia.........riparte la schemata blu di instalaizone ....freezato, blocato non va più avanti zero (quella dove dice anche il tempo rimanente) Prove che ho fatto: eliminato il radi dei maxtor ho eliminato e rifatto il raid dei raptor poi ecco il segnale che il problema credo sia il raid: se provo a installare windows su un rapotr senza raid tranquillo va liscio appena li rimetto in raid addio si blocca. ho controllato con l'utility wester digital l'integrità degli hard disk tutto ok SONO DISPERATO...... se qualcuno ha qualche idea fatevi avanti grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Setta i parametri della cpu in manuale , anche quelle delle ram assegnando i timings .Non lasciare su default il vcore del 3800+ ma mettilo a 1,425v.
Fammi sapere. p.s. anche le ram settale a 200 2,5-3-3-6 2,80v (sono due per 512kb ? )
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora facendo come mi hai detto tu sono arrivato alla schermata iniziale di windows senza errore per intenderci quella che mi dice quanto tempo ci vuole per instalalre windows.
A prima impressione pero' sembra lentissimo anche se dovrebbe andare una scheggia: Credimi ci sto capendo sempre meno. Cmq grazie per la disponibilità
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cioe' va avanti ma a passo di tartaruga quando mettendo solo un raptor vola! io non riesco a capire dove puo' essere il problema. cioe' una incompatibilità tra raid e dual core? mi sembra na cosa stranissima mah
datemi qualche informazione di questo passo ci mette anni per instalalre windows xp
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non capisco questa problematica ....., dovrebbe andare veloce (anzi di piu) come una normale installazione su disco singolo .....
Nel bios settato i parametri riguardante gli standard sata-pata ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma puo' esistere un incompatibilità tra raid ed x2? perche' ho montato al posto del 3800 x2 un 165 e non e' cambaito niente. non ho modo di provare un athlon 64 normale perche' non ce l'ho!
Cmq devo venirne a capo perche' ormai e' una sfida! nel bios e' tutto regolare non c'e' nulla di diverso ciao a dopo P.s: se hai qualche altro consiglio dici pure
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
a naso l'unico motivo che può spiegare un conflitto è dato dal fatto che sia cpu che controller per il raid facciano capo al bus HT...ma mi sembra una cagata... sei sicuro che le ram non diano problemi con il dual core?prova a istallare windows con un solo banco in posizione diversa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora ti dico la verità ora sto pensando che sia il raid dei due maxtor secondari
a dare problemi visto che lo avevo staccato! li ho riattaccati e sto installando windows xp sul raptor singolo! che situazione paradossale poi cerchero di salvare i dati dai maxtor e levare da mezzo sto rad e rinstalllare il tutto solo con un raid! poi al masimo proverto' il discorso delle ram! speriamo di aver vsito giusto
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
@mo3b: ma sto avatar?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() L'avatar STORICO di Mo3bius ![]() ![]() ![]() ![]() Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma lol
![]() ![]() ![]() ma porc .....dopo quattro anni di forum posso pure per una volta cambiare avatar no' ? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sono in panne
a questo punto mi viene da dire C'E' QUALCUNO CHE HA MAI MONTATO UN 3800 X2 SU UNA MSI K8N NEO2? grazie
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Fai un giro nella sezione Processori nel thread PAtch ita X2 in rilievo...
![]()
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di mettere un nuovo sfigato in avatar ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
torniamo in topic
![]() ![]() a che punto siamo con l'istallazione di windows?trovata la soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho provato con un single core ovvero un vinece 3200 e tutto e filato liscio appena ho montato l'x2 3800 x2 o 165 x2 che sia si impalla nell'installazione di xp cosa da non credere.Msi mi sta tradend
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ebbene tramite il forum della msi ho scoperto l'arcano.
Maledetti driver del raid della msi completamente obsoleti. Come consigliato da un utente ho preso i driver della dfi rubati da mio fratello installati e......... signore e signori windows si e' instalato alla grande con il mio bel raid quindi credo di aver risolto...CHE FATICA Consiglio per tutti i possessori di msi neo 2 installate i driver della dfi e andra' tutto liscio! ciao ragazzi
![]() |
#20 |
Senior Member
|
roba da matti ....non si finisce mai d'imparare ....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.