|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Alimentatori e fan speed control
Ciao a tutti,
senza che apra il case, sapete dirmi se gli alimentatori di ultima concezione prevedono la possibilità di collegare le loro ventole (il mio Qtec da 550W ne monta due) alla motherboard cosi da poterle controllare la velocità tramite BIOS? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
A quanto sappia no! Alcuni alimentatori hanno ventole termoregolate ma non sono a conoscenza di alimentatori che hanno questa opzione, anche perchè sarebbe problematico se l'errore portasse a un surriscaldamento dell'alimentatore
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Alcuni enermax: questo è quanto scritto nella descrizione del modello AL-056 EG565AX-VH(W) SFMA:
Possibilità di controllare la velocità di rotazione della ventola da bios mediante apposito connettore (perè "controllare" non significa regolare, bensi leggere)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
il mio enermax ha il controllo di una delle due ventole tramite pin ma non ho mai provato a vedere se mi fa variare i giri.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Come dicevo sopra serve solo a leggerla, per me.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() Allora resta il fatto che il controllo te lo fa fare,ma non la regolazione! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.