|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
problema con il mio pc ? skeda video o so ?
raga ho un grave problema che mi affligge. ovvero problemi di visualizzazione nei giochi ! prima a age of empire e ora anke a black & white 2 (che pero prima funzionava !) lo fa cn la skeda @ deflaut anke quindi.... non e un problema suo . vorrei sapere se un sistema operativo sporco puo aver in qualche modo dar vita a questi problemi . considerate che nemmeno + msn mi va ma non ho trojan o virus . cosa puo essere capitato ?
e' iniziato cn fear (la demo andava e il gioco completo no) poi age of empire 3 poi black&white 2 (che avevo messo "da parte" a favore di altri giochi) devo formattare ? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Se postassi la tua configurazione e qualche dettaglio in piu' sui problemi di visualizzazione magari qualche anima pia potrebbe aiutarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma che tipo di problemi di visualizzazione hai?
le temperature come sono?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora dunque la mi config si vede in firma cmq riassumendo :
Barton a 2.28ghz 768 mb di ram in dual channel 6800 liscia a 16x6 nf7-s le temp sono di 48 in idle x il procio 55 dopo che esco da age of empire 3 e la skeda in idle sn 48 - 41 (in ordine GPU - Ram) in age of empire i menu si vedono male , e mi danno anke problemi (blocchi) ma il gioco va benissimo . in b&w2 invece non va nulla ma ci giocavo tranquillamente . fear invece andava x i primi 5 min poi dovevo cancellarlo e reinstallarlo xke si sputtanava tutto . cos'e ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
potresti provare a aggiornare i driver di ogni periferica se non l'hai già fatto.
oppure vai col formattone e vedi se risolvi
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si pensavo anke io ma i driver sn gia gli 81.98 e i 6.7 modded x al monbo . altri nn ce ne sono . anke vero che ho montato una 4200 e poi rimontato la 6800 ma nn so ....
secondo voi e possibile che il sistema generi questi problemi ?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora anke i age of empire 3 lo fa durante il games. guardate lo screen . anke i menu sono corrotti tutto e si blocca!!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
RAgazzi vi prego datemi una mano a capire il xke di questi problemi !!!!!! ho formattato , cambiato i driver , tutto e in age of empire il problema si continua a presentare !!!! cosa posso ancora fare ? aiutatemi !!!
![]() sono veramente giu ![]() edit ho pulito dissipatore gpu e skeda (era molto sporco , temp -5gradi) disabilitato fast write , abbassato l'overclock della cpu , messo i 83.40 whl NIENTE NIENTE NIENTE CONTINUA A FARLO MA XKE ?????? ![]() ![]()
Ultima modifica di devil mcry : 25-02-2006 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se hai la possibilità prova la vga su un altro pc e vedi se fa la stessa cosa....così almeno potrati essere sicuro se il problema è della vga o no...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per ora non posso ! uff ho aggiornato le dx , e il gioco ora gli artefatti appaiono anke durante il gioco ! cosa posso fare
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
le cose si complicano ! allora ho disabilitato l'opzione x moddare la skeda in riva tuner , ma age of empire 3 va sempre alla cazzo . ho reinstallato b&w2 (cancellato ieri pomeriggio) e ora va bene (vedi screen) tutto higt compre AA
![]() ma cosa cavolo ha ? ricapitolando : ora ho win xp sp1 un po sporco cn driver nforce 5.1 e forceware 83.40 nf7-s , fast write attivo 768mb di ram in dual channel a 340mhz 2.5 3 3 7 ( 2 banchi sono cl 2.5 3 3 7 a 333 (cl 3 - 3 3 8 @ 400) e uno e cl 2.5 4 4 8 a 400) barton 2.21ghz vcore deflaut rs ali qtec 500w , collegato cn un ramo su mast dvd , hdd , neon e fan , 6800 l'altro su lettore dvd , fan e forse qualcos'altro ma nn sono sicuro asus 6800 x ora deflaut 100% (ma tanto cn pipe attive o no nn cambia escono sempre quelle cose) hdd 40gb ![]() il resto non credo serva (nn ce molto altro da dire...) ora : è un problema di alimentazione ? di monbo/cpu/ram ? cosa altro oltre la vga puo dare queste seccature ???? operazioni svolte senza successo : skeda video @ deflaut formattazione agg driver pulitura dissi svga disabilitazione fw agp aperture size variato procio @ deflaut dx aggiornate age of empire aggiornato a 1.04 mi pare qui possiamo vedere uno screen del gioco .... ![]() la cosa curiosa e che se reinstallo x un po torna ad andare bene .... ma cosa puo essere ? dubito che se il problema fosse di tipo strettamente hardware la reinstallazione porterebbe benefici giusto ? inoltre nella rete ho trovato questo Quote:
mi sembra nn ci sia altro e francamente nn saprei nemmeno cos'altro fare . aiutatemi voi che siete + esperti xfavore... ![]()
Ultima modifica di devil mcry : 26-02-2006 alle 07:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
su un altro pc non sono riuscito a testarla , dava noie assurde a livello driver . ora vedo provo a reinstallare age of empire . secondo me e un problema della vga non legato alla mod ....
CMQ AGE OF EMPIRE 3 da un s.o nn va + dall'altro si (il primo senza mod il secondo cn la mod) ma cosa cavolo succede ?nn ci capisco + nulla ![]() cmq HO TROVATO LA FATTURA !!!!! SE VOGLIO POSSO PORTARLA IN RMA ![]() ![]()
Ultima modifica di devil mcry : 27-02-2006 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.