|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
consulenza su overclock P5WD2 premium + P4 D830 + Ram pc4300
sono riuscito dal bios taccondo solo con jumper manual a settare 240*15 e le ram a 600mhz solo toccando questi 2 parametri la cpu va 3600 e le ram da 533 a 600. Premetto che ho sulla cpu una zalman 7700 ora vorrei sapere dall'basso della mia ignoranza in materia se posso raggiungere risultati ancora piu soddisfacenti settando qualche altro parametro che sicuramente ignoro.
ciauzzz e grazie ps: scusate per aver sbagliato sezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
devi essere piu' chiaro,posta la tua config completa (che ram hai?)o qualke screen
![]() inoltre come sta a temp?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la ram non ricordo che marca sia se nn erro è vdata pc4300
considera che questo è un campo nuovo per me per cui sono totalmente inesperto ma ho voglia di capire. qui in allegato alcuni screen del bios di cpuz fammi sapè ciauzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
info cpu con cpuz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
gli screen sono pikkoli usa http://www.imageshack.us/
comunque devi monitorare da windows i valori dei voltaggi in quanto sono su auto.Poi imposta i fix del pci-e (cioe' metti la freq a 100 mhz).
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per la disponibilità
che soft uso per monitorare e poi secondo te qui settaggi in auto con cosa posso sostituirli e quelli che ho toccato io vanno bene ? per esempio pci clock syncronitazion mode ? cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora per adesso non toccare niente,il v-core mi sembra buono dallo screen di cpu-z mi sembra 1,320 v,metti solo pci express frequency a 100 mhz.
Inoltre controlla le temp e tutto il resto con everest ![]() poi comincia a provare due super pi in contemporanea (devi copiarli in due cartelle) e controlla a che temp arriva il procio quando e' al 100%. fai un 1 mega e 4 mega per ora,altra cosa posta le schermate di cpu-z relative alle ram e all'spd
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ultima modifica di celeron : 26-02-2006 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho spinto un pochino di piu' facendo i dovuti test ma qui il mio handicap sono le memorie e la zalman 7700 piu di così non credo possa andare ovviamente aspetto l'opinione di un esperto.
allora cpu a 254*15 memorie a 318*2 pci-e a 100 e cpu clock syncronization 33.33 mhz il resto ho lasciato su auto. Il tutto è stabilissimo solo che sfruttando al max la cpu le temperature si alzano, con 2 superpi da 1mb siamo sempre sui 65° invece con 2 super da 4mb arrivo fino a 73°. immagini allegate giudicate voi: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di celeron : 26-02-2006 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
troppo alte le temp
![]() ma hai delle ventole aggiuntive nel case? inoltre il dissi e' montato bene con poka pasta?controlla ![]() per la mobo ti consiglio pure di seguire il 3d che c'e' nella sezione mainboard sulla p5wd2 ![]() p.s. non oso pensare se fai partire s&m o prime ke succede ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
poi quando riavvio il pc si spegne qualche secondo poi riparte. ho altre 3 ventole nel case la zalman è montata bene. quindi che dovrei fare? fammi sapere cià |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sono dei programmi che stressano molto la macchina, e servono a vedere se in effetti sei stabile.Ad alimentatore come sei messo?
per il fatto che si spegne,ti appare overclock failed?oppure altro? casomai alza il voltaggio del procio,mettilo manualmente a 1,4v ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah dimenticavo a parte le temp i risultati dei test come ti sembrano ?
ps li trovo facilemente qst prog ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ali 550w originale dal case
se alzo il vcore aumenta la temp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
c'e' lhai msn?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di celeron : 26-02-2006 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
vedi se esiste 3d ufficiale "guida p5wd2" su sta baracchetta de forum
![]() così leggi e non mazzulei i beneamati zebedei ![]() cmq cambia dissy...MIKè mi parlò di Hyper48... hai temp eccessive...io con noctua sto a 47°c sotto bios e ancora devo installare win...poi mi mette minimo 1.35v alla cpu...quindi tu stando + basso di voltaggio hai temp infernali...quindi o lo rimonti bene o lo cambi ![]() x altri settaggi...se vuoi occare overvolta le ram ma prima di tutto cerca la max freq della cpu...metti ram a 400 così non saranno loro a bloccarti io salgo a 4160 mhz a poco + del def...quindi si spera bene...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
guarda chi si vede
anch'io sotto bios sono tra i 46 e i 50° quelle temp nascono dallo stress della cpu. non credo la zalman sia montata male hyper48 è meglio di una zal 7700cu ? bho io non lo so. fai anche te qualche test come quelli che ho fatto io almeno per avere un riscontro. ciauzzzz ps ah dimenticavo secondo te devo toccare il vcore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.