|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
scelta modem ADSL per LiberoLight(adsl a consumo di wind/infostrada: serve contatore
salve a tutti
devo acquistare per un'amica di mia madre un Modem ADSL da collegare ad un portatile. il portatile ha solo due porte USB per cui pensavo di scegliere una connessione Ethernet tra modem e Pc portatile. il problema è che l'abbonamento a consumo Libero Light consente di navigare solo sei ore al mese. oltrepassate le sei ore mensili, si naviga a caro prezzo, con tariffazione al KB! quindi sarebbe utilissimo un modem il cui software sia in grado di contabilizzare il totale ore di connessione e il totale KB scarica/uploadati. ho però paura che questo sia impossibile con connessione Ethernet(o sbaglio?). in questo caso mi orienterei su un modem con connessione USB e contatore. avete qualche marca/modello da consigliare? grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
un router in tal caso sarebbe inadatto
con un modem un firewall e un software apposito la cosa è fattibile ma pero', per inciso.... perchè fare un abb.to a consumo ???? va sempre a finire che ci si rimette o al più si va in pareggio.... ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non è per me, è per una donna di una certa età che usa poco il pc non c'è un modello che integri questa funzione nel suo software(senza dover compare modem+firewal+cercare un software apposito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
visto che l'utente non ha grosse esigenze, direi di prendere un modem usb, tipo il trust md3100, io lo utilizzo come modem di backup, semplice da configurare, per il contattore non saprei dirti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per il contatore gli devi mettere un software esterno che parta alla connessione del modem e disconnetta e blocchi al raggiungimento delle 6 ore totali e che si riazzeri ogni mese
ovviamente che all'occasione sia superabile manualmente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
conosci qualche software che faccia quaeste cose? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
una volta, ma adesso non li uso più
se qualcuno conosce....
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora, grazie anche all'aiuto ricevuto in altri forum, ho trovato la lista di modem supportati ufficialmente dal servizio clienti Libero (wind/infostrada).
questi sono quelli vecchi: http://assistenza.libero.it/adsl/modem/precedenti.phtml e questi sono quelli attuali: http://assistenza.libero.it/adsl/mod...ima_conn.phtml è abbastanza importante perchè a usarlo sarà una persona che non ne capisce niente, e visto che spesso anche all'assistenza clienti ne capiscono poco, è bene che lavorino su modem per i quali sono stati addestrati. ho anche saputo che ci sono alcuni softwre doi terze parti in grado di registrare il totale connessione mensile ed avvisare al superamento di un limite impostato dall'utente(quindi ottimo per adsl LiberLight). questi software ovviamente funzionano solo con modem che sfruttano la configurazione "Accesso Remoto" di windows (no router) e vanno bene sia per modem usb che per MODEM(non router) che sfruttano la connessione ethernet al posto della usb. faccio notare che libero indica i modem USB SOLO per quei casi in cui il pc del cliente non ha porte Lan ethernet a disposizione. sapete se qualcuno degli apparecchi indicati nel link qui sopra sono MDEM ethernet(quindi compatibili coi software che contabilizzano il tempo mensili di connessione)? qualcuno mi sa indicare un shop a Milano che abbia uno dei MODEM Ethernet consigliati da Libero/infostrada? il Dlink dsl-300 andrebbe bene ma ormai è difficile da trovare. Sn@il ce l'ha a listino ma dice che ormai posono ordinare solo il 320. ho provato a contattare l'assistenza tecnica wind/infostrada per chiedere se sanno aiutare una "utonta"anche coi menu del dsl-320 , ma aperte il fatto che non ho più trovato il numero/opzione del callcenter per l'assistenza tecnica alla PRIMA ATTIVAZIONE, non sono proprio riuscito a parlare con nessuno dell'assistenza tecnica(come al solito). cmq andrebbe benissimo anche un modem adsl con interfaccia ethernet usato(ad esempio Dlink Dsl-300 e Alcatel Speed Touch Home), se ualcuno ne ha uno da vendere mi faccia sapere! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.