|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Dati per configurazione ADSL con Alice
Salve a tutti,
vorrei configurare un modem D-Link con Alice, ma non riesco a trovare i dati per la configurazione del router, tipo vpi, vci etc etc. Qualcuno di voi a per caso queste informazioni? Mi occorrerrebbero anche i DNS, insomma tutto e di più Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ciao prova a usare questi parametri
Login e/o sito per il primo collegamento: - Username : aliceadsl - Password : aliceadsl - www.alice.it (basta aprire il browser internet) Settaggio Modem/Router: VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX Protocollo = PPPoA oppure PPPoE Modulazione = Multimode DNS primario: 80.20.6.36 DNS secondario: 212.216.112.112 e vedi se funziona. Un'informazione che contratto hai fatto e quanto ci hanno messo ad attivartelo ? GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il contratto è Alice flat 4 Mega
L'attivazione è stata un calcario infinito. La prima attivazione ha richiesto circa una settimana. Poi ad un tratto ha smesso di funzionare. Così abbiamo chiamato il 187 e mi hanno risposto che non era possibile che la zona fosse coperta dalla linea adsl, così l'hanno disattivata. ![]() ![]() ![]() E' toccato richiedere una nuova connsessione, arrivata dopo "appena" un'altra settimana. Io preferisco non commentare Comunque grazie infinite per la tua risposta. Domani provo e speriamo bene. Ultima modifica di LJT : 14-02-2006 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
grazie per la risposta fammi sapere come vanno i parametri, e se l'attesa ne è valsa la pena.
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Incrocio le dita
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ieri sera ho configurato il router, tutto Ok tranne una cosa. Il mulo mi da un'id basso. Non so se è colpa del router o di qualcos'altro. Se faccio un download da un sito va tutto ok. La velocotà è in linea con quella del vecchio modem.
L'unica prova che ho fatto è stata quella di cambiare il protocolla da PPoA a PPoE, ma non è cambiato nulla. Con l'opzione brige non naviga per niente. Il firewall del router è disabilitato. Avete dei consigli da darmi a proposito? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.