|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16408.html
E' stato implementato un fix che risolve in parte i problemi di ridotta autonomia riscontrati con i sistemi notebook con periferca USB collegata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non è molto comodo. Speriamo lo risolvano definitivamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Riguarda i notebook con intel core DUO (doppio core) e windows XP....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma veramente nell'articolo dice addirittura che potrebbe impattare su athlon e turion, e pure su i centrino precedentii...mi sembra strano...
adesso sta a vedere che è un problema che hanno tutti i portatili, fin dalla preistoria a momenti...mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
riguarda tutti i pentium-M, e penso anche ai turion a questo punto, visto che alla fine è un baco di windows e dell'ACPI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Scusate ma basta inserire in un file di testo le informazioni di registro, con tanto di chiave cui le istruzioni puntano e salvare il tutto con estensione .REG.
Facendo doppio click sul file le informazioni verranno ripristinate senza doverle reinserire a mano. Rimane che vada riavviato il PC. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
riguarda tutti i pentium m. io in tutti i portatili che ho avuto l'ho riuscontrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
non è una novità che ci siano dei Bug negli ACPI dei portatili, utilizzano tutti il compilatore Microsoft che lascia appunto questi crateri assurdi, infatti se si vuole che linux usi bene l'ACPI, nella maggiorparte dei portatili và corretto un bug e ricompilato, e naturalmente non con il compilatore microsoft! E non è questione che "linux non è compatibile", la questione è che linux conosce bene le specifiche, e le frutta al max (vedi la miglior autonomia) quindi è + facile trovare gli errori, ma purtroppo qui si continua a fare le cose come dice microsoft.
Io non capisco, ci sono i Forum, le fondazioni, insomma tutti quegli enti che fanno gli standard, ma perchè cavolo ci devono mettere del loro per fare poi danni? E' un semplice Q.I. basso che non gli permette di capire come funziona una cosa, o lo fanno apposta per battere gli avversari?!?!? Ma questa volta si sono fregati da soli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh ed editare manualmente il registro ad ogni avvio sarebbe una soluzione?
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Dove sono tutti quelli che hanno spalato merda su Intel difendendo MS? Vi siete nascosti? pfui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sul mio Pavillion con Turion 64 ML 40 l'inconveniente non c'è.
La soluzione defintiva e ufficiale di Microsoft è una patch + un aggiornamento del bios. Quando una patch da sola non basta ma bisogna anche aggiornare il bios non si tratta solo di bug software ma anche hardware, credo nascosto a due mani sperando che non scoppi il bubbone. " Capisci a me." Ultima modifica di YYD : 15-02-2006 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ecco perchè ieri con l'hd usb il mio Centrino stava sempre a 1600...ma me lo faceva anche sotto linux! °_°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uno paga la licenza per aspettare sei mesi una patch? ![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Su Tom's Hardware sono andati più avanti...
http://www.tgdaily.com/2006/02/14/microsoft_to_release_patch_for_power_drain_bug/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Volevo segnalare al Corsini che facendo una ricerca (essendo curioso di natura...) nel registro di XPSP2, tale entrata (EnIdleEndpointSupport) è già presente in alcune sottochiavi di questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{36FC9E60-C465-11CF-8056-444553540000} relativa appunto al Controller USB. Penso proprio che si debbano abilitare, almeno ove presenti, anche qui, visto che sono impostate come predefinite al valore DWORD:0x00000000(0) Oppure aspettare la patch (non ho capito se è già in circolo) Ciao.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.