|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
2x XEON 2.4Ghz con basse prestazioni
Ho la possibilità ancora per poco tempo di smanettare da remoto su una macchina doppio Xeon 2.4Ghz con linux installato.
Dal mio profilo http://setiathome.berkeley.edu/show_...hostid=2169036 potrete vedere che i benchmarks: GenuineIntel Intel(R) XEON(TM) CPU 2.40GHz Number of CPUs 4 Operating System Linux 2.4.20-28.8smp Memory 2016.29 MB Cache 512 KB Measured floating point speed 1800.11 million ops/sec Measured integer speed 1209.82 million ops/sec Sono addirittura più bassi del mio pc di casa che è una amd2600+ Mi vede 4 procio perchè è attivato HT. Ho installato la versione di Crunch3r sia per boinc che per seti, in particolare i file installati sono: boinc_5.2.14_SSE2.tar.bz2 setiathome_SSE2-naparst-r3.4.tar.bz2 Sul sito della intel dicono che ho solo le sse2 quindi credo sia giusta la versione. L' HT è attivato quindi penso che sia tutto ok ... Ma allora come mai bench così bassi ????? Voglio più crediti !!!! Aiutatemi ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Credo che oramai la parola Xeon sia solo uno specchietto per le allodole per un tipo di mercato server non adeguatamente seguito tecnologicamente...
In poche parole i proc. Pentium4 D hanno oramai caratteristiche superiori e la intel facendo affidamento sui luoghi comuni del mercato server e su una certa "ignoranza" tecnologica continua a spacciare i suoi Xeon come super chip per server di rete...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Londra
|
Ciao DSLermo
Come AT1839 aveva spiegato prima nel thread degli Xeon la cosa migliore sarebbe disabilitare il HT. Cosi il tuo bench sarebbe molto piu' alto e faresti anche molte piu w/u al giorno. Non so se tu puoi cambiare questo nel bios? In generale il bench/credito e' molto ingiusto per gli Xeon. Io direi come prima cosa usare il Client BOINC di HwUpgrade (il client SETI di Crunch3r va bene). ![]()
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Measured floating point speed 2427.59 million ops/sec Measured integer speed 3507.31 million ops/sec Decisamente meglio di prima. Purtroppo però sul tale macchina è installato linux e mi sembra che non ci sia una client ottimizzato da hwupgrade per linux. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
http://naparst.name/seti.htm
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.