|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quale dissipatore per CPU
Buon Giorno, sto aggiornando il mio pc, anzi, mi sono fatto il pc nuovo visto che di quello vecchio ho tenuto solo la ram e l'hd
![]() Comunque per farla breve, mi dite quale dissipatore posso montare nel mio nuovo pc? lo voglio silenzioso e sopratutto che ci stia dentro al case ![]() il mio PC: MB: MB:Asrock 939 Dual Sata agp/pci-e CPU: Amd x2 3800 RAM: 2 GB ddr 400 HD:WD Raptor 36 gb 10000 rpm Sata + maxtor 120 gb 7200 IDE +maxtror 40 GB 7200 IDE GPU:ATI radeon 9800 pro 256 mb CASE: Mercury Aero One dimensioni: 512 x 190 x 505mm (vedi immagine allegata) ALIMENTATORE: Zalman ZM 460B APS - 460 Watt grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Se il case è abbastanza largo (io ne ho uno economico da 18.5 cm) e il processore è un minimo distanziato dal resto dei componenti della mobo allora ti consiglio VIVAMENTE il Thermaltake Big Typhoon... A pieno carico la ventola è inudibile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
zalman cnps 7000cu-led se hai la finestra laterale in plexi, altrimenti il 7000cu normale o il 7700cu.
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho avuto anche gli zalman... Freddano molto meno (con il Big Typhoon in ilde sto sui 29°) e fanno molto più rumore. Lo zalman 7000 in ilde fa 20 dB e in full stiamo sui 25 dB... Il Big Typhoon sta sui 16 dB e non arriva a 20 dB in full!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie ragazzi per le risposte, ma questi dissipatori che mi dite sono tutti compatibili? non è che lo compro e poi va a sbattere sull'alimentatore?
scusate ma sono newbie su ste cose! grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stiamo cmq parlando di dissipatori grandicelli... Io ho un case economico (di quelli da 20 € di lamieraccia) e non va a sbattere contro nulla... Però per nn avere dubbi dovresti trovare qualcuno che ha il tuo stesso case e la tua stessa scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Su alcuni forum http://www.ocworkbench.com/ocwbcgi/u...;t=005271;p=29 c'è gente che ha il Big Typhoon montato sulla scheda madre che hai te!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.