|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Problema SUPER con Geffo4 4200 e Monitor LCD
Ho un monitor lcd Acer AL722 che ho preso un paio d'anni fa e lo uso insieme a una scheda video Abit Siluro GeForce4 4200Ti 128mb 8X.
Da qualche tempo, dopo un po di tempo che non usavo il computer e qualche formattazione, inizia a presentarsi potete immaginarvi con quanta mia gioia, un problema gravissimo e almeno a quanto sembra irrisolvibile. In pratica finchè lavoro 2d nessunissimo problema video o artefatto di sorta, ma quando invece provo ad avviare un gioco (es. enemy territory,doom3,cod etc.) il monitor diventa nero e si "freeza" bloccandosi, sono costretto a staccarlo e riattaccarlo dopo aver chiuso il gioco o a riavviare il sistema per tornare a usare windows normalmente. Pensando che potesse essere un problema del monitor ho scritto una mail al supporto Acer, i loro tecnici mi hanno risposto che è facile che si tratti di un problema della scheda video e mi hanno invitato a chiamare la payline acer (da 1.6 euro minuto + scatto) per fare dei test con driver etc. Ora, visto che non voglio perdere tempo e parecchi soldi con un imbecille che mi fa reinstallare una trentina di volte i drivers chiedo aiuto a voi, sperando che possiate fornirmi qualche info magari se vi è già successo o se avete qualche idea su cosa possa essere. Premetto che driver sono apposto così come quelli gart e del chipset e anche i refresh sono stati controllati e impostati correttamente con Reforce. Vi invio il resto della mia configurazione, che non ha cmq problemi di sorta. Gigabye K8NS rev2.0 nf3 250 AMD Sempron 3100+ 512mb Ram PC3200 Twinmos Abit Siluro GeForce4 4200Ti 128mb 8x otes (2) WD Raptor 36.7gb sata raid0 Grazie fin da ora per l'aiuto Ciao PS: Avevo già mandato la discussione ma il blocco del forum e successivo ripristino ha fatto sparire i messaggi in cui conan75 mi dava una mano
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.