|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
"Interferenza" PC e rete wireless
Ho messo da qualche giorno un router roper con annesse schede di rete wireless in casa, in modo tale da poter utilizzare internet condividendo la connessione tra i due PC che ci sono.
Il problema che mi si è creato è che su uno di questi computer la scheda di rete wireless (anch'essa roper, USB) mi "blocca" il pc ogni tot. secondi. Mi spiego meglio: il problema si è presentato prima con un'altra scheda di rete PCI D-Link, che addirittura ogni 5-10 sec. mi bloccava XP (suono compreso), un po' come può succedere quando giochi su internet e hai una lag assurda. Cambiando scheda di rete e mettendo questa Roper USB il problema sembrava passato, ma mi sono accorto adesso che provando a fare qualche gioco il sistema (suono compreso) va a scatti, finché non stacco la scheda di rete e allora tutto gira correttamente. A questo punto credo sia un problema di interferenza con altri tipi di segnale (in questo computer ho un piccolo kit 5.1 creative e un mouse logitech con ricevitore a 2,4 Ghz, come la scheda di rete) e volevo sapere se c'è un modo per "isolare" la scheda di rete senza che la si debba staccare ogni volta se ho voglia di passare un po' di tempo a giocare. Ogni consiglio è ben accetto, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mi suona strano il problema delle interferenze: al massimo cambia il canale del wifi ma non credo sia quello
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.