|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Zone Alarm rallenta test banda Mclink
Ciao a tutti... ho appena installato Zone Alarm sul mio computer. Tutto ok, ma ho notato che mi rallenta un test di banda (quello di Mc Link, il migliore sulla rete, lo trovate qui http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm) e non riesco a capire perchè. Il test funziona, non sembra venire bloccato da nulla, ma invece di ottenere i miei 4 mbit di banda ottengo soltanto 3 mbit. E disattivando il firewall ritorno ai 4.
So che non è un problema grave, ma quel test lo uso spessissimo per controllare l'efficacia del mio abbonamento adsl. Potete consigliarmi qualcosa? Qualche regola da aggiungere? Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io uso Kerio come firewall e mi sembra buono.
Col firewall attivo segna: Download:5173 kbps Upload:6297 kbps Con firewall disattivo: Download: 4899 kbps Upload: 7143 kbps considerando la variabilità della rete non mi sembra limiti molto la banda. Se hai la versione free di ZA prova Kerio, sempre se non risolvi in altro modo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
...fibra ottica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Normale che un firewall rallenti la navigazione...poi se avete aperte altre finestre...ovvio che il test non sarà attendibile
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Veramente mi succede soltanto con Zone Alarm. Installando altri firewall (ne ho provati parecchi), il test mi dà i risultati corretti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.