|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ADSL 2+ o Fastweb?
Buongiorno a tutti!
sono da anni cliente Tiscali, e ho seguito tutta l'escalation da sotto al mega di banda ai 6Mega.. osservando l'offerta Fastweb non l'ho trovata più così proibitiva per le mie tasche e pensavo di passare alla fibra ottica.. mi chiedevo.. in futuro, economicamente e come servizio, converrà avere fastweb in fibra o ADSL 12 o 24? la centralina ADSL a cui mi collego, temo sia vecchiotta e non supporti certe velocità (già 6 dissere fosse al limite, nonostante sia in centro a Bologna), le aggiorneranno? poi.. rimarrà sempre il fatto che Fastweb dà anche 10MB in upload, in adsl2+ ho visto che fino ad ora il massimo è 1mb, quindi molto lento nel p2p.. Grazie per ogni vostro parere! Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ma sei coperto dalla fibra?
perchè ultimamente fastweb ha sospeso la cablatura in fibra (almeno per quanto riguarda i privati, per le aziende mi pare che ancora la offra in alcuni casi) e offre solo l'adsl... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
credo che la risposta sia fastweb senza dubbio, la fibra ottica è la fibra ottica, adsl per quanto adsl2+ è sempre due gradini sotto, il solo dubbio che mi rimarrebbe sarebbe sul problema dell'ip pubblico o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
appunto! sei coperto dalla fibra? altrimenti una buona e sperimentata adsl2 conviene di più (come velocità e costi) di fastweb 6mbit
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se il vicino ha la fibra non credo che ci dovrebbero essere particolari problemi ad attaccare pure lui alla fibra... per quanto riguarda le velocità l'upload alto e la possibilità di scaricare di tutto dalla rete interna fanno sicuramente gola ![]() come aspetti negativi ci sono il prezzo astronomico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Indyjones : 07-02-2006 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per l'utilizzo normale praticamente non te ne accorgi, io a lavoro ho fastweb e ci faccio esattamente le stesse cose che faccio a casa... ![]() diventa una limitazione se fai degli utilizzi particolari della connessione... ad esempio se vuoi mettere su un tuo server, con l'ip privato non potresti farlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Alla fine la grande differenza la fanno i costi.
Magari scaricherai di + inizialmente con fastweb, ma quando i tuoi HD saranno pieni comincerai a pensare che forse sarebbe stato meglio pagare meno e scaricare in modo da poter ANCHE guardare quello che si sta scaricando. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
potessi averla io la fibra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Grazie mille per le informazioni..
data la vostra gentilezza e preparazione ne "approfitto" ![]() ho un router Zyxel Prestige HW660 (http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1021873638) , che utilizzo per una mini rete (2 pc, uno via cavo, uno in wireless), mi chiedevo se fosse compatibile con la fibra... il servizio commerciale di fastweb non lo sa, dice che alcuni router sì, altri no, quello tecnico è incontattabile da un cliente non fastweb... loro indotazione danno un usrobotics per il wireless... Grazie Ancora! Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
loro ti forniscono l'hag in dotazione al quale puoi attaccare fino a 3 dispositivi ethernet (ha 3 prese rj45)
un router adsl (con lato wan rj11) non lo puoi attaccare all'hag se non sul lato lan, perdendo quindi le funzionalità di routing, ma mantenendo le funzionalità di switching (anche wireless) quindi col tuo Zyxel Prestige HW660 dovresti poter essere in grado di collegarlo sul lato lan all'hag e farlo funzionare come uno switch/access point, smistando la connessione agli altri 2 pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
altrimenti tiro il cavo..;P Grazie infinite per l'informazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prova a leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121603
non potrai però superare il limite di 3 dispositivi attaccati al router mi spiace non darti info maggiori, ma non sono esperto di router Ultima modifica di Devil! : 07-02-2006 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sì, però quel che dici è valido per un router ethernet; i miei dubbi (poichè non ho mai provato di persona) si riferiscono all'opportunità di usare un router adsl connesso all'hag, disattivando la parte relativa al modem, sfruttandolo come switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.