|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
numero massimo utenti su Win XP/Win2000
Ciao a tutti ho un pc Pentium 4 con XP PRO, ho l'esigenza di creare una qurantina di account con relative password, secondo voi è possibile?
al massimo se con xp non si può fare potri mettere win2000 grazie Ultima modifica di algol70 : 06-04-2006 alle 11:34. Motivo: aggiornamento titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
no, legamente e credo anche tecnicamente nn puoi usare una licenza xp (home o pro) con più di 11 utenti.
se ne vuoi di più devi rivolgerti a 2003 server... o linux...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
hai messo tutti administrator??? cmq nn credo ke se ne possano fare quaranta poi nn so nn ho mai provato.. .ciao
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Ciao naso
ho letto bene l'EULA di winxp pro, ma non dice nulla riguardo ad una limitazione di numero di accounts. Dice che non si possono connettere più di 10 "dispositivi" (inclusi anche i pc). D'altra parte il limite massimo di accessi concorrenti è 10, ma questo non è imposto solo dall'EULA, ma è proprio win che non ne accetta di più. Poi se algol70, (e questo non l'ho capito benissimo), vuole fare un server con un XP Pro o un W2K, questo non è possibile per i motivi di cui sopra ed anche altro, per cui è chiaro che serve la versione windows server con relative licenze cal, o come dici tu un srv linux. @algol70 quando definisci gli utenti devi anche definirne la classe: user, power user, administrator, ecc.........se gli utenti che hai definito non riescono ad eseguire office probabilmente hai fatto un pò di confusione sui diritti. Ti ricordo che, preso atto che per te direi che necessita un server, gestire e configurare una rete con 40 utenti non è una cosa fattibile in 2 minuti, bisogna pensarla, pianificarla e configurarla. Se invece vuoi definire un XP con 40 profili, materialmente credo sia possibile, ma a che ti serve??? Ciao Ultima modifica di alpfra : 09-04-2006 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se devo creare così tanti utenti ho la necessità che molti si connettano contemporaneamente... altrimenti ne creo di meno e uso delle pennine x i dati degli utenti (così che ogni utente nn possa leggere i dati degli altri..) 40 utenti anche se li facessi connettere 1 alla volta, vuol dire che ogni utente uso il pc x 1 ora a settimana o quasi... che senso ha? io quindi ho dato x scontato che gli servissero almeno più di 10 utenti contemporaneamente, cioè un server.... 40 utenti nn lo concepisco su un singolo pc usati solo come semplici utenti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.