|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Collegare il valore della checkbox ad una form
Ho una tebella in ACCESS con dei campi:
Uno di questi è [Novità] ed è impostato come SI/NO Ora devo farlo visualizzare su una form, gli altri campi li visualizzo nel modo seguente: Text1.Text = rsRecordSet![Codice DL 1] & "" Text2.Text = rsRecordSet![Codice DL 2] & "" Text3.Text = rsRecordSet![Codice DL 3] & "" Text4.Text = rsRecordSet![Codice DL 4] & "" Text5.Text = rsRecordSet![Codice DL 5] & "" Ora ho la Check1 ma non riesco a fargli visualizzare il valore So che SI equivale a -1 e il NO a 0, però non ci riesco Qualcuno mi può provare a scrivere la sintassi Ciao e grazieeeeeeee
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Non so se ho capito bene.. ma tu dal recordset riesci a leggere il True (-1) o il False (0) dal tuo campo "Novità" o e' proprio quello che non riesci a fare?
Se si ti basterebbe mettere una condizione del tipo : Codice:
If rsRecordSet![Novita] = -1 Then Check1.Checked = True ElseIf rsRecordSet![Novita] = 0 Then Check1.Checked = False End If ![]() A quest'ora e' altamente probabile ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.