|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
BRERA GTA ... M3 je fa na pippa! & pure l'MMM5
lunedì 03 ottobre 2005 14:10:48 CEST da Luca
Giornata di notizie ghiotte, per gli Alfisti. Stamattina la prima foto "rubata" della Brera GTA, oggi pomeriggio, nuove notizie sul motore che verrà montato da 159 e Brera GTA: dovrebbe essere il V8 Maserati sottoposto alla cura Uniair, per passare da 400 a circa 440 cavalli, con una coppia motrice di circa 500 Nm. La trazione integrale è la Torsen-C usata dagli altri modelli integrali Alfa, con uno speciale differenziale posteriore adattativo a controllo elettronico. Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico, cosa ritenuta inadatta all'immagine delle Alfa GTA. fonte : http://www.autoblog.it/post/1635/bre...ni-sul-motore/ ![]() Trazione Integrale non vorrei dire... indiscrezioni successive hanno rportato che la coppia effettiva del motore sara 680 Nm!! GRANDE ALFA! per ki negl'altri post parlava male delle alfa....
Ultima modifica di 3nigma666 : 09-01-2006 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
per l'm5/m6 basta la maserati
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
beh, che dire... niente male
l alfa è sempre l alfa |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Beh, mai sentita una cosa simile!!! Talmente troppa coppia da spaccare il cambio??? Forse nn è troppa la coppia, ma il cambio 1 pò troppo fragile?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Era ora,almeno adesso Audi RS e BMW M iniziano a stringere un pò il culetto
Se la fanno come scritto, cioè 440cv e riescono a tenere il peso sui 15/16 quintali può risultare un ottimo compromesso di agilità e potenza. Beati chi se la possono permettere. Venderà più all'estero che in italia e ci gioverà tutto il marchio. Non so se riusciranno ad ottenere un auto come la nuova m3..o le audi rs ma le premesse per infastidirle almeno ci sono. E poi avete mai sentito il suono del v8 maserati/ferrari… a me viene da ridere, c'è da ammirarla e sbabarci sopra solo per questo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
prezzo?
P.S.ma che t' han fatto di male l' m3 e la m5? non ti piacciono? lasciale stare, aprire con un titolo così ihmo è per cercare il flame.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
no no .. se hai letto i miei post ultimamente sono tutti su una linea d'onda ... macchine italiane vecchie e nuove contro le straniere .. VIVA LE MACCHINE ITALIANE!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
se avessero dovuto fare un cambio apposta per la GTA i costi si sarebbero alzati |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
una riprogettazione di un cambio apposta solo per la gta era sprecato.. e cambiando motore hanno risolto.. voglio dire.. non è che faccia schifo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
I motori maserati lasciateli alle maserati , che l'alfa usi i suoi di motori....come marche italiane sono amante delle maserati e questi travasi di motore non mi esaltano.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
cioè il 1.9 jtd che usa anche la fiat? forse ti giunge nuova ma ad oggi per economie di scala tutte le case automobilistiche che hanno più di un marchio fanno un unico motore e lo "distribuiscono" alle autovetture di pari categoria... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ma come lo mettono il v8 nella meccanica Alfa? Immagino che la trasmissione integrale Alfa di cui si parla sia fatta per un motore trasversale (almeno, credo che tutte le Alfa abbiano il motore trasversale...), mentre il v8 penso stia bene longitudinale. Con quel motore mi sa che conviene piazzare tutta la trasmissione Maserati e via. Poi magari mi sbaglio di grosso. Anzi, controllo subito
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
si ma ragazzi la news è OLD di 3 mesi, la foto in realtà è un FAKE basato su una foto reale proiettata durante una conferenza Alfa Romeo, non si sa se effettivamente avrà quel motore, non si sa se la produrrano dato che i soldi in casa mancano. E' calato il silenzio assoluto. Prima di postare con entusiasmo cwerte notizie è meglio argomentarsi
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Meccanica interessante ma a me visivamente proprio nn piace!
![]() A dire il vero tutta l'ultima linea alfa nn piace a partire dalla 159, avendo soldi prenderei meglio 1 M3 anche se andasse molto meno..... :o ciao PS La storia della coppia cmq imho è 1 pò assurda, se il cambio nn regge si adegua loro invece x nn riprogettare hanno usato 1 altro motore e han fatto prima tutto lì, è 1 semplice barbatrucco niente di +..... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
cmq l'alfa ne deve fare di strada per arrivare ai livelli di M3 o M5 o M6 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gran macchina lo stesso, ma questa non mi pare proprio una bella cosa. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.