|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
HARGH! non mi riconosce l'hard disk sata
Buona sera a todos vi dico il mio mega problema praticamente fino a domenica avevo un pc composto da scheda madre asrock upgrade cn chip quello prima del 939 e due hd disk uno fujtzu da 20 gb e un maxtor da 80 entrambi eide...domenica mi si è rotto l'hd disk da 20 e mi è rimasto solo quello da 80...lunedi vado dal negoziante e mi compro un maxtor da 120 gb sata....vado per fargli istallare il s.o. ma niente win xp pro nn me lo riconosce...!!! allora provo a stacca l'altro hd... ma niente = ... è da precisare che il bios me lo riconosce l'hard disk correttamente, allora ho provato ad istallare il so su quello da 80 l'ho istallato, ma anche dopo l'istallazione l'hd disk è come scomparso e anche sull'opzione gestione dischi è come se nn ci fosse...ma sul bios cèèèè!!!!! come posso fare??? AIUTOOo!1!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ke mi aiuta??
nessuno ke mi aiuta????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il sata non e' come l'eide, per fare in modo che xp lo riconosca devi installare i driver per il controller.
Altrimenti devi impostare il bios correttamente, alla voce........sata,raid non mi ricordo bene.......so' che anche a me' xp non mi vedeva l'hard disk e ogni volta dovevo inserire il floppy dove precedentemente ci ho copiato i driver (silicon image). Durante il post devi essere pronto a premere F6 appena te lo chiede...... fors non mi sono spiegato bene....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
altro..
Insomma devo istallare i driver !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Hai provato sul sito Asrock:
http://www.asrock.com/support/Downlo...x_download.htm Oppure fai una ricerca: asrock modello..... + driver.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.