Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 11:17   #1
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
SuperPI da 34 secondi per 3200+! (e altri test)

Ammirate gente dove sono riuscito a portare il mio piccolo 3200+ venice con healpipe in rame

3200+ @ 2700Mhz vcore 1.44 384*9.5X

ed ecco delle economocissime 3200+ tra l'altro di 2 mache diverse in dual channel 512*2 @.... 225Mhz cas 2.5-8-3-3!

Commentate gente commentate?

p.s. cosa mi consigliate per un daily-use? ora come ora tutta questa potenza non serve, pensavo ad un 2500Mhz 250*10 e memorie a 208Mhz cas 2... tanto x stare tranquillo...

Ultima modifica di Smemo : 03-02-2006 alle 11:36.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:09   #2
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Ma, non mi ricordo perchè..ma quando ho rodato il mio venice 3200+ a 2700 facevo 32 secondi non 34..parlo di settembre scorso, quindi non mi ricordo bene, probabilmente sono andato su in sincrono con le ram a 270 x 10 con timings rilassati, affinando poi il piu possibile..peccato che i 2700 fosse l ultima soglia rock solid..
Probabilm la differenza fra i nostri due risultati sta proprio nella ram.
Cmq per il "daily use" ho un 3500+ equivalent, ovvero tengo le corsair a 220Mhz con timing 2 2 2 5 1T x 10...ho preferito non dover aumentare le latenze..
Old 03-02-2006, 12:29   #3
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Ma, non mi ricordo perchè..ma quando ho rodato il mio venice 3200+ a 2700 facevo 32 secondi non 34..parlo di settembre scorso, quindi non mi ricordo bene, probabilmente sono andato su in sincrono con le ram a 270 x 10 con timings rilassati, affinando poi il piu possibile..peccato che i 2700 fosse l ultima soglia rock solid..
Probabilm la differenza fra i nostri due risultati sta proprio nella ram.
Cmq per il "daily use" ho un 3500+ equivalent, ovvero tengo le corsair a 220Mhz con timing 2 2 2 5 1T x 10...ho preferito non dover aumentare le latenze..

esatto la differenza sta nelle memorie, x essere delle normali pc3200 nn sono malaccio dopotutto

un 2200Mhz mi sembrano poco per una cpu per un daily use che in OC arriva a 2700Mhz (non uno di più )... ma dopotutto i giochi tosti devoni ancora arrivare...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian