|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
3 giorni a Parigi, cosa ci vedo?
chi mi sa consigliare le migliori mete da visitare a Parigi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
in ordine abbastanza sparso...
arco di trionfo, champs elysee, louvre, place vendome e l'opera, montmartre e la basilica del sacro cuore, la zona di place des vosges, la tour eiffel, notre dame, l'ile de la citè, il quartiere latino... parigi è molto bella e con un sacco di cose da vedere, però portati un maglione in più, in questo periodo è pittosto fredda e ventilata
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Parigi a dicembre è uno dei posti più freddi che abbia visitato... vista due volte, una a dicembre e una a gennaio, ho tutte le foto con ottanta maglioni addosso...
![]() Tutto il giorno tira un vento della madonna, freddissimo. Confermo i posti visti sopra, aggiungo però il Musée d'Orsay.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io aggiungerei anche il quartiere LE Marais...che è il quartiere bohemien di parigi..molto carino soprattutto la sera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
al max
monmatre un paio di musei (scarsi tipo orsey di certo non il louvre che ci metti 1 giorno) primo piano della eiffel (se vuoi morire di freddo vai in cima.) gli champs, trionfo e arc defence un giro al quartiere latino e a qualche stazione dei treni notredame E NEMMENO è SICURO CHE TU RIESCA A FARTI TUTTO... MA GODITI LA MAGIA DEL NATALE A PARIGI + CHE ALTRO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
D'Osray scarso mica tanto, io ci ho messo 4 ore e passa comunque ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
SI HO DETTO UN GIORNO NEL SEN(az caps) SO diamo indicazioni esatte... per non parlare della fila sempre presente al louvre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() ho volutamente escluso il louvre, vale la pena vedere la sera da fuori le piramidi illuminate, ma in 3 giorni visiteresti solo quello ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
che oo sta parigi
![]()
![]() |
#10 |
Registered User
|
e tr figga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Per me se hai poco tempo è inutile infilarti in un museo. Fatti delle belle passeggiate e gira il + possibile.
Per me è immancabile un bel giro dalle piramidi del louvre fino all'arco di trionfo (7-8 km), poi all'arco prendi il metrò fino alla Defense e salendo le scale dell'arco della Defense se la giornata è bella vedrai dritto davanti all'arco sia il palazzo reale dal quale sei partito che l'arco di trionfo (oltre all'obelisco di Place de La Concorde) che hai visto nei tuoi 8km. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho controllato... sono un chilometro e seicento metri, a piedi.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() cmq è una passeggiata "standard" dall'arco di trionfo al louvre...anzi, consiglio proprio questo (arco-->louvre) visto che il primo tratto è uin discesa ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Saronno
|
in 3 giorni vedi poco, in particolare se alloggi non proprio in centro come ho fatto io (belleville)...io ho visto tutte le mete "turistiche" in 7 giorni sotto un vento atroce!!!
imprevisti tipo: se trovi coda alla torre...rischi di passarci il pomeriggio tra coda salita cazzeggio e discesa...e se tira vento chiudono in 3 piano...per poi magari riaprirlo quando scendi come è successo a me (ed è una cosa che fa incazzare). se vai al louvre ci "perdi" mezza giornata... 3 giorni diciamo che per vederla sono pochini...ma ci si comincia a fare un'idea! ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() per fare gli 8 chilometri devi arrivare fino all'arco della defense ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
fantastica! se nn sbaglio è quella dove c'è il cinema a 360°? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.