|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
3400+ 754 Aiuto Overclock
Ciao a tutti
ho comprato usato un 3400+ socket 754 con scheda madre asus 8kv-x come posso overcloccarlo? thk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Foligno
|
prima di tutto devi scaricarti i software: speedfan per il controllo della temperatura,SuperPi o Prime 95: per lo Stresstesting,
CPU-Z: per vedere la frequenza, Core, e RAM timings. Everest Home Edition: programma che fa vedere cosa ai dentro il PC.dopo devi riavviare ed entrare nel bios,prima di tutto ti consiglio di abbassare ht a 3x e mettere le ram in asincrono 333mhz poi aumentare fsb di 5mhz,avviare windows e fare lo stresstesting con superpi a 1m e 8m , se stabile, e la temperatura nn deve superare i 55 gradi, puoi aumentare ancora l'fsb di 5mhz e rifare il test per vedere se è tutto stabile, fai varie prove e vedi fino a che regge. aumenta un po il vcore. nn so se ho detto tutto bene oppure manca qualcosa, per adesso nn mi viene in mente nient'altro, nn so se ai letto AMD Athlon 64 OC Guide!, li ti spiega i passi che devi fare. fammi sapere i tuoi risultati. Ultima modifica di vise_87 : 26-01-2006 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
mi sa che con la k8v non puoi fare nulla. se vuoi cloccare devi cambiare mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
come fixata che vuol dire? come faccio a mettere l'ht a 3x?
scusate ma in OC sono niubbio saluti Ultima modifica di aquiladelsole : 28-01-2006 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se non trovi ht x3 trovi ht 800 Mhz devi portarlo a 600 ma ripeto non vai da nessuna parte con quella scheda dovevi chiedere prima. o cambi scheda o non clokki
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi è capitato tutto usato da un mio amico, è solo 1 svizio Oc questo pc sapevo già che come scheda nn era chissa che cosa, cmq al prossimo pc chiederò consiglio a voi.
Per ora voglio solo provare il limite di questo pc anche se ho la 8kvx, se riesce l'oc ok altrimenti pazienza ![]() al momento attuale il pc mi regge a 210 mhz con temperature sui 30 gradi costanti, l'unica cosa e che mettendo le ram a 333 il test con super pi a 1M ci mette 47 sec contro i 39 di prima come mai? thk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
perchè le ram non funzionano come ddr400 ma come ddr333. siccome hai alzato fsb a 210 allora le ram lavoreranno a circa 350 Mhz se riesci porta fsb intorno a 230 le ram lavoreranno a 383 Mz se 230 fosse il tuo limite puoi cloccare le ram cambiando i timing io lo faccio in modo casereccio ne abbasso uno per volta e trovo il limite facendo i test con prime95 superpi mem test e 3dmark
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok ci provo
NN so se serve ma ecco le impostazioni del mio bios : Bios Configuration BASE CPU CONFIG------------------ HT CONFIG----------- HT Frequency 800 mhz Ht Data up 16 Ht Data Down 16 MEMORY CONFIG------- Memclock mode Limit Memclock to cpu ratio 2:1 ddr 400 Bank Interleaving Auto TWR Auto Ddr clock delay Auto 2t command Disable Ecc CONFIG---------- Dram ecc enable Enable Mca dram ecc Disable Ecc chip kill Disable Dram scrub Redirect Disable Dram bg scrub Disable L2 cache bg scrub Disable data cade bg scrub Disable CHIPSET---------------------- AGP BRIDGE CONFIG---- Primary Graphic adapter Agp Search for dma resources No Agp mode 8x Agp fast write Disable G.a.s 64 SOUTH BRIDGE CONDIG-- Mps revision 1.4 Pci delay transaction Disable PCIPNP----------------------- plug and play o/s No pci latency timer 64 allocate irq to pci vga yes Pallette snooping Disable IRQ 4,5,7,9,10,11,14,15 Avariable JUMPERFREE CONFIG------------ Cpu fsb 200 Cpu speed/voltage auto DDr/voltage auto agp/voltage 1,5 v v/link voltage 2,5 v performing mode Auto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.