Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 22:39   #1
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Distro per scaricare da internet con p2p

raga sono stufo di winzoz...vorrei sapere se c'è un distro semplice semplice per usare il pc per scaricare perchè quando uso winzoz dopo una settimana fa schifo e non va un cavolo...
sapete aiutarmi?? userei dei prog di p2p come emule bearshare e magari se c'è il modo di far andare msn...
grazie mille
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:56   #2
Billy Joe
Senior Member

L'Avatar di Billy Joe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ciao. Innanzitutto complimenti per il nome.
Io uso Mandriva 2006 e mi trovo benissimo. Ne ho provati altri ma non mi sono trovato tanto bene però questo è semplicemente un mio parere dato da un'esperienza personale di un niubbo. Mandriva mi ha riconosciuto tutto l'hardware subito.
Se vuoi iniziare ad usare Linux comunque devi armarti di volonta e pazienza perchè problemi da risolvere ne avrai sicuramente. Con un pò di volontà si impara. Io lo uso da un paio di mesi e trovo che per molti versi sia migliore di XP e anche se ancor oggi mi trovo a dover risolvere qualche problema lo uso con tranquillità.
Anch'io dovevo formattare xp spesso perchè ogni volta che vai su internet ti riempie il pc di cacca. Su Linux è decisamente un'altra cosa. Io ho notato anche una velocità molto maggiore pur usando lo stesso provider.
Comunque informati bene se il tuo modem è adatto perchè generalmente i problemi maggiori riguardano alcuni tipi di modem (USB e winmodem). Se invece lo hai seriale nessun problema.
Billy Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:59   #3
Billy Joe
Senior Member

L'Avatar di Billy Joe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Su Linux po per scaricare so che c'è AMULE (ma ce ne saranno altri sicuramente).. Ci sono anche messenger come GAIM e KOPETE ma non penso che ci sia MSN.
Billy Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 09:51   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Anche io uso amule ma è su una Debian.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 10:12   #5
$haka
Member

L'Avatar di $haka

Iscritto dal: Dec 2005
Se posso consigliarti per inziare una:
Kubuntu oppure Mephis (che ne ho sentito parlare bene - sono due derivati di debian)

Per il p2p c'è aMule (se hai bisogno per installazione chiedi pure)
Per MSN puoi usare benissimo GAIM (che è un programma di chat multiprotocollo e cioè puoi usare sia MSN che IRC che ICQ che YAHOO ... tutti insieme).
Se invece vuoi qualcosa di moolto simile a MSN so che c'è un progetto che si chiama AMSN (sarebbe un tentativo di clonazione ma non ho idea della qualità!)
Old 13-01-2006, 12:00   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
c'è sia amule sia aMule.

io su suse preferisco il primo perchè l'altro scazzava un po'
Old 13-01-2006, 12:53   #7
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
qualsiasi distro va bene ma ti consiglio suse..poi dopo ci metti amule e amsn e sei apposto.
aMSN è il clone msn per linux..è fantastico..supporta webcam/animoticon/trilli..insomma praticamente ha le funzioni di msn 7
ciao
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:13   #8
lothlorien
Senior Member

grazie mile per la disponibilità
allora che distro devo usare?? ne vorrei una già abb completa....
cmq per i programmi tipo msn non ho capito una cosa: sono simili msn ma devo usare un'altro account o posso usare cmq msn?? cioè sono nella rete msn o no??
un'altra cosa: siccome linux lo vorrei usare per scaricare ma poi per far andare i prog userei winzoz come faccio poi a copiare i file nelle partizioni di windows?? cioè linux sa leggere le fartizioni in ntfs e fat 32?? grazie mille
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
Old 13-01-2006, 15:27   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non so se esiste una distro ben accessoriata di default dal punto di vista file sharing, però Debian (e le Debian based) hanno un tool che si chiama Synaptic o Kynaptic (dipende se hai Gnome o KDE) che da l'elenco di quasi tutti i software disponibili per quella distribuzione.
Quando ne scegli uno, se lo scarica (dipendenze comprese) e lo installa in automatico. Quindi basta avere l'accesso ad internet, scegliere Amule e nel giro di 5 min sei pronto al download.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:43   #10
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Billy Joe
Su Linux po per scaricare so che c'è AMULE (ma ce ne saranno altri sicuramente).. Ci sono anche messenger come GAIM e KOPETE ma non penso che ci sia MSN.
tiè! beccate questo!!

ciao
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:21   #11
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
edonkey : amule, xmule, mldonkey
msn: gaim, amsn, mercury, kopete, kmess
irc: xchat, irssi, kvirc, gaim
yahoo: yahoo messenger , magnesium, gyach, curphoo
aol: aim , naim
teamspeak: teamspeak

dove c''e il sorrisino sono porting ufficiali

come distro ti consiglio ubuntu (o kubuntu se vuoi kde pre-installato) che sono delle ottime derivate di debian.

se l'idea di usare una distro derivata da un'altra non ti piace, prova direttamente l'ultima debian stable.

ti sconsiglio di brutto mandirva o fedora, dovrebbero essere a prova di idiota ma in realta' sono solo degli aborti di cloni di windows.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.

Ultima modifica di t0mcat : 13-01-2006 alle 16:34.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:44   #12
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

dammi retta..dagliene secche di suse altrimenti cominci a smadonnare e formatti tutto al primo colpo ...per quel che riguarda le partizioni ntfs è supportato in sola lettura (in realtà tramite strani accrocchi riesce anche a scrivere..ma non è molto raccomandabile) e fat32 in lettura/scrittura

byyyeeeez
Old 13-01-2006, 19:37   #13
lothlorien
Senior Member

ok e per msn??che potete dirmi??(guardate il mio post precedente!!!)
Old 13-01-2006, 19:41   #14
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da lothlorien
ok e per msn??che potete dirmi??(guardate il mio post precedente!!!)
usa amsn 0.95. non devi usare altri account, usi il tuo. e usi msn. il programma non è graficamente uguale, ma questa realese è veramente fatta bene. provalo!

scusa ma che distro hai?

ciao
Old 13-01-2006, 19:46   #15
anthony55789
Senior Member

L'Avatar di anthony55789

Iscritto dal: Feb 2005
Ti consiglio Gentoo RR4, dispone gia nel pachetto amule quindi vai liscio.
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:03   #16
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
come distro ti consiglio ubuntu (o kubuntu se vuoi kde pre-installato) che sono delle ottime derivate di debian.

ti sconsiglio di brutto mandirva o fedora, dovrebbero essere a prova di idiota ma in realta' sono solo degli aborti di cloni di windows. [/quote]

Questa non l'ho capita proprio. Cioè Ubuntu e Fedora hanno gnome 2.12 entrambe, sono esteticamente identiche. Praticamente per quel che un utente può vedere cambiano solo per i pacchetti. Fedora non ha alcun centro di controllo come possono avere mandriva o suse. Che poi averlo non significa neanche esser cloni di windows.

"per scaricare da internet con p2p" vanno bene TUTTE le distribuzioni.
Per un "nuovo" di linux basta che sia abbastanza facile da installare. Stop.

ps.: il moderatore di questa sezione se non sbaglio usava (usa?) mandrake. Ho detto tutto.
Old 13-01-2006, 21:44   #17
lothlorien
Senior Member

allora che faccio mi piglio debian?? ognuno ha postato una distro diversa...
quanti giga ci voglio per far andare bene una distro?? ne bastano 5??
Old 13-01-2006, 23:07   #18
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
---------come distro ti consiglio ubuntu (o kubuntu se vuoi kde pre-installato) che sono delle ottime derivate di debian.

ti sconsiglio di brutto mandirva o fedora, dovrebbero essere a prova di idiota ma in realta' sono solo degli aborti di cloni di windows. ---------

Questa non l'ho capita proprio. Cioè Ubuntu e Fedora hanno gnome 2.12 entrambe, sono esteticamente identiche. Praticamente per quel che un utente può vedere cambiano solo per i pacchetti. Fedora non ha alcun centro di controllo come possono avere mandriva o suse. Che poi averlo non significa neanche esser cloni di windows.

"per scaricare da internet con p2p" vanno bene TUTTE le distribuzioni.
Per un "nuovo" di linux basta che sia abbastanza facile da installare. Stop.

ps.: il moderatore di questa sezione se non sbaglio usava (usa?) mandrake. Ho detto tutto.
ecco il commento serio finalmente..che kubuntu ubuntu e parapuntu...metti mandriva o suse và!
Old 13-01-2006, 23:19   #19
lothlorien
Senior Member

ma sto scaricando i 14 cd di debian....
che faccio??meglio mandriva??
Old 13-01-2006, 23:25   #20
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

fai una cosa....prova mandriva, vedi se ti piace e poi decidi.
inizia prima col fare un po di prove!
e cerca di fregartene se ti dicono meglio qui meglio li, meglio stallman, meglio torvalds. fai un po di "esperimenti" (e soprattutto documentati di più ) poi quando hai capito cosa vuoi e come lo vuoi (zozzone....) decidi quale mettere definitivamente.
io, che sono un mega nubbio, ho fatto cosi. e cosi mi sento di consigliarti!

ciao
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian