|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ASUS P5LD2 ventola chassis
In avvio di windows (XP pro) probeII mi segnala la non funzionalità della ventola chassis1 mentre questa è in funzione. Dopo un miinuto circa e dopo che sul display appaiono valori dei più diversi (da 22000 a 350 giri) la situazione si normalizza.
Accade spesso che andando nel setup della scheda in hardware monitor il pc si blocca. Riavviandolo e tornando nel setup se salvo ed esco il problema si risolve. Cioè mi permette di entrare in hardware monitor senza blocchi ulteriori e vedo che i giri delle ventole sono ok. Tutto ciò non ha apparenti ripercussioni sulle funzionalità del sistema che continua a funzionare regolarmente compresa la ventola di cui prima. Altro mistero è che ho attivato AIquiet nel setup della scheda madre ma la ventola dello chassis (sempre quella) va sempre al massimo anche quando la temperatura è minima(29-30 gradi). Mi chiedo se AIquiet controlla la ventola dello chassis o meno e se io posso fare qualcosa. ASUS P5LD2, 512 MB ram, P4 LGA 630, Scheda video Power Color ATI Radeon X300, HD da 100 GB Maxtor ATA... grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Disabilita AIquiet e aggiorna il bios e probe con l'ultima versione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.