|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Installazione Suse e Win XP
Prima di tutto io ho 2 hard disk in raid in cui è installato Windows Xp...
ora la mia intenzione sarebbe di installare su un terzo hard disk( non in raid) Suse.. Per fare ciò cosa dovrei fare? Quello che stavo facendo è quello di mettere come boot lettore dvd ed il terzo hard disk.. parte l'installazione e ho il dubbio che ci sia qualche problema, nel senso che l'installazione avverte (per quanto mi sembra di capire) che Linux non accetta il raid per windows degli altri due hard disk e vorrebbe il raid software di linux.. io sono andato avanti visto che in realtà mi interessa installare sul terzo hard disk.. successivamente al momento di decidere le partizioni mi indica i tre hard disk con tre sigle che sinceramente non ricordo bene tipo sda sdh sdb forse o simile a quel punto mi sono fermato.. come faccio ad indicare di installare tutto sul terzo hard disk? se vado avanti mi dà possibilità di scelta attraverso le sigle o qualcosa del genere?? gli hard disk in raid voglio che non siano toccati ![]() ps. mettiamo che riesca a installare tutto sul terzo hard disk, immagino che da Linux non potrò accedere ai raid, vero? (e neanche il contrario) ps2. a me interessa il dual boot ( ho dato un'occhiata ad un topic in giro) oppure riguarda partizioni nello stesso hard disk? mi sono già letto vari topic ma senza vedere direttamente l'installazione ed i problemi che si riscontrano mi ero perso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora diciamo che penso di aver capito come si installa suse..
il problema che ho è che quando mi dà il sommario delle varie scelte di installazione ( sistema, partizioni, lingua ecc) ho un messaggio di errore su Software dove dice: "Non è stata rilevata in origine in cd:///:devices= /dev/hdc, /dev/hdd" che significa? dipende dal fatto che ho scelto Gnome non so.. ho provato a farlo in modalità esperta ma non mi visualizza alcun pacchetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bhe?? state tutti a giocare su WINDOWS??
![]() è possibile che dipenda dal fatto che ho scaricato la versione dvd 64 bit? ho letto che i pacchetti 64 bit stanno solo nella versione retail 64 bit e non in quella di prova.. Ultima modifica di yssj485 : 04-01-2006 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
Non capisco dove stia il problema...
Quando ti chiede di fare il partizionamento selezioni (in mod esperto) il terzo disco.. attento a dove fai il boot. se i due dischi raid non sono partizionati dovrebbe riconoscerli come hda e hdb... quindi il terzo disco sarà hdc.. guarda se trovi conferma... ciao. PS.: io ho inst la suse dvd a 32 bit. nessun problema di questo tipo..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si il problema del partizionamento l'ho risolto...
però mi dà nella sezione software del sommario di installazione il problema "Non è stata rilevata in origine in cd:///:devices= /dev/hdc, /dev/hdd error: no proposal" e se vado a modificare il software non mi dà pacchetti tra cui scegliere.. tutto vuoto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non saprei...
Hai visto se c'è da selezionare l'origine dell'instalazione?? Mi sembra che puoi scegliere tra cd, disco e lan... Aspettiamo qualcuno più sapiente per altre soluzioni!!! Tieni duro, che una volta installato non lo lasci più. Io ce l'ho da due o tre giorni e non riesco a staccarmi dal pc ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mha non sembra che dica di selezionare cd o simile..
ho provato pure a riscaricare Suse (provando sia 64 che 32 bit) ma sempre stesso errore segnalato.. cmq grazie per il sostegno ![]() Ultima modifica di yssj485 : 05-01-2006 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Aspetta...
ma tu hai scaricato l'immagine del disco dvd? e poi ti sei fatto il tuo dvd di installazione, vero?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.