|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Yonah nel grid computing
Sarei intenzionato di passare il prossimo anno ad una cpu Yonah (con adattatore sulla mia p4c800-e deluxe!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sarebbe una bomba credo, un campione di efficienza.
Ho qualche dubbio però sulla compatibilità. Ci sono certezze ufficiali in merito? Il chipset i875 è stato usato anche per le dual Xeon, quindi in teoria non ha problemi a gestire anche 4 unità logiche, ma non so se per le "vecchie" mobo desktop esista la compatibilità hardware e un bios adatto ai dual-core. Bisogna poi vedere come gestire il FSB, dato che mi sembra si passerà a 667MHz. Hai l'adattatore ASUS? che FSB riesci ad impostare rimanendo in specifica con PCI, Agp? Al momento non prevede FSB così elevati. Facci sapere, ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
mi sa anche a me che le care vecchie p4c800 non andranno piu bene (in certi versi è meglio cosi si cambia piattaforma senza adattatori di mezzo).
secondo me un dothan dual core sarà un portento di potenza, efficienza, lo prendo sicuro se lo fanno uscire con certezza per desktop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Basta solo aspettare la seconda metà del 2006, (forse il 2007) e ci sarà anche di meglio su piattaforma desktop.
![]()
Chiedimi di BOINC.Italy ![]() Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU) Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti) Ultima modifica di Tommy.73 : 19-11-2005 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già, l'unico problema sarà di vedere se Asus ne garantisce il supporto per le p4c800... sennò vorrà dire che aspetterò... come si chiama... il merom? Insomma, la versione desktop...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questo stesso sito!
![]() Se guardi nell'archivio delle news ne troverari tante che parlano di Merom (ripeto, non sono sicuro che si chiami così, ma mi pare...)... avrà la stessa architettura del Pentium M e sarà dual core...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Con gli attuali Dothan si riesce ad arrivare a 250 di bus stabilmente, senza nessun problema (poi dipende da quanto è "fortunata" la cpu) ![]() Per le specifiche AGP/PCI, si hanno problemi solo intorno ai 300MHz di bus. Per quanto riguarda le 4 unità logiche... A quanto ho capito i dual core Yonah non avranno HT, quindi le "unità" da gestire saranno soltanto 2 ![]() Io penso che se ASUS si impegnasse a realizzare nuovi bios, la cosa sarebbe possibile ![]() Riguardo alle prestazioni con seti, non oso immaginare... Credo che 2wu in 40 minuti con un po' di overclock saranno alla portata di tutti ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, gli yonah non avranno affatto HT, saranno due unità fisiche... io spero proprio di poter passare ad uno yonah sulla mia mobo... se c'è questa possibilità non ci penso due volte!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Merom è il successore a 64bit di Yonah, che verra presentato in versioni NLV, LV e ULV, brandizzato come Centrino Core Solo / Duo
Quello di cui state parlando con tutta probabilità è CONROE, il futuro sfidante dell'architettura Athlon X2, per il momento campione assoluto di efficienza Conroe arriverà a 4mb di Cache (2mb per core), 800mhz FSB, DDR-2 667 e 800, oltre a delle migliorie al core e l'ennesimo ritocco alla pipeline. E sopratutto sarà per desktop, a 64bit! (come Merom, che invece è pensato come sostituto di Yonah)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ehm... no, stiamo parlando proprio degli Yonah!
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.