|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Richiesta d'aiuto per WiFi con Fastweb
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un portatile Toshiba Satellite M40-282. Con il vecchio desktop mi collegavo normalmente ad internet con Fastweb. Ora, visto che il portatile ha la scheda di rete wireless (Intel PRO/Wireless 2200BG) mi collego ad internet tramite un access point (D-Link DWL G700AP) utilizzando solo il servizio Zero Configuration di XP e nessun altro software aggiuntivo. Per i primi giorni è andato tutto abbastanza bene: ho configurato l'AP impostando la crittografia WPA-PSK e, dopo aver inserito la passphrase la prima volta, tutte le volte che mi trovavo a distanza di rilevamento della rete la scheda di rete si connetteva automaticamente con mia somma gioia ![]() Ora, dopo qualche giorno di utilizzo, un pomeriggio il pc si è disconnesso dalla rete e non si è più connesso. Il led "wireless" sull'AP che indica la presenza di traffico sulla rete è sempre spento. Ho resettato, riconfigurato l'AP, aggiornato i driver della scheda di rete, rivoltato internet alla ricerca di "dove sbaglio", ho seguito ogni genere di consiglio, ma nulla. La mia rete di casa è li bella e pronta, con il segnale a manetta, ed io non mi posso collegare perchè "la rete senza fili non è disponibile". La cosa diabolica è che alcune volte, ad AP scollegato dall'alimentazione elettrica, il PC vede lo stesso la mia rete di casa ma, ovviamente, non riesce a connettersi. Avete qualche idea in merito, prima che mi faccia prendere dal panico? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di berurier : 10-01-2006 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la scheda di rete intel 2200bg ha un suo thread di supporto in testa alla sezione che ti invito a leggere, almeno a partire dalla pagina 4
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() comunque ora pare funzionare... forse era un problema dell'AP Ultima modifica di berurier : 11-01-2006 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.