|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Temperatura Mobo Msi b85m-p33
Help! Oggi mi è arrivato il pc nuovo, alla prima accensione ho controllato le temperature,sia da bios che da realtemp e cpuid.
Il processore in idle si aggira sui 30°, la vga uguale, la mobo mi segna da bios 55°, 53 su cpuid, ho provato anche speedfan ma mi da dei valori assurdi tipo 54° system e 128° cpu. Come case ho un thermaltake v3, e due ventole nel case,niente di che ma è la stessa configurazione che usavo sull'altro pc. Secondo voi com'è la situazione? ![]() Allego uno screen di cpuid ![]() Ultima modifica di shian : 27-01-2014 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: L'Aquila
|
controlla il dissi del chipset della mobo potrebbe non aderire correttamente
CASE Corsair 800D - ALI XFX 850W - MOBO Asus Maximus Formula VI C2 - CPU Intel Core i5 4670k @5025 Mhz by Ibris BS- RAM 8GB ddr3 2133 Corsair Vengeance RED - GPU Asus Matrix R9280X-P - SSD Samsung 840 EVO 250GB-HD WD Caviar Black 1tb - Cerco 4770K |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,grazie per la risposta. Mi sapresti dire dove si trova? Vorrei controllare anche al tatto, ma non ho capito quale sia. Poi è normale che già all'accensione mi segni sui 50°? Insomma, la scheda mi sembra fresca al tatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiornamento: Ho installato un'altra ventola nel case e la temp non è scesa di un grado (sempre 53-54) la cosa bella è che in game (league of legends,hearthstone e vari benchmark di giochi più "potenti") la temp scende invece di salire u.u tipo 48°. Io penso che i sensori siano andati dato che speedfan mi rileva ancora altri valori (assurdi). E poi al tatto dopo aver giocato 1-2 ore e spento il pc era appena tiepida la scheda, e poi mi avrebbe già dato problemi no? L'unica cosa è che non ho la certezza che il sensore sia andato e la temp giusta, ma non saprei che altro fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
A 55 gradi problemi non dovrebbe dartene, certo non è normale che in idle scaldi tanto...
Ti è stato già consigliato di controllare il dissi del chipset. Smontalo, puliscilo e riapplica la pasta termoconduttiva. Si va per tentativi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.