|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Consiglio su un lavoretto...
Ciao a tutti!!
Un amico di famiglia sapendo che io sono abbstanza bravo e che me ne intendo di pc,mi ha chiesto se potevo convertirgli un centinaio di cassette musicali in mp3 e altrettanti vinili!! Io così sul momento ho accetto e nel pomeriggio sono andato da lui a ritirare il materiale(musicassette,vinili e il portatile su cui salvare gli mp3). Oggi ho incominciato a convertire una cassetta ma mi sono resoconto che è veramente un lavoraccio!cioè ogni tot tempo devi andalì girare la cassetta,rinominare il file,la cartella! e poi cmq ci va il tempo che bisogna ascoltare la cassetta!! contate che sono almeno un centinaio di cassette da 90 minuti più tutti i vinili che saranno da ripulire!!! Io non me la sento più di fargli questo lavoro anche perchè lunghissimo,però non so sarebbe corretto riandare a casa sua e riportargli tutto il materiale dicendogli che è un lavoraccio ecc... ![]() ![]() help ![]() ditemi cosa pensate!! ![]() p.s. (io sono uno studente e non stò lavorando,magari faccio qualche lavoreto tipo assemblare pc ecc...ma niente di che) grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Prima di dire di si dovevi esser sicuro di quello a cui andavi incontro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
mah...se nn te la senti dici che avevi fatto male i calcoli e con le lezioni e gli esami nn riesci a fargli il lavoro...alla fine è più un favore che gli facevi che un lavoro vero e proprio...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma ti paga?
E poi scusa non ti ha dato un limite di tempo.. puoi farti una tabella di marcia non troppo pesante... Cmq le audiocassette le dividi x tracce o no?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
cerca le canzoni su internet, scarica e masterizza..
![]() dovrebbe essere legale tutto ciò, dato che si tratta sempre di una copia di backup di cui possiedi l'originale..o sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Ogni tanto mi capita di dover passare su cd qualche cassetta o vinile e (soprattutto se si vuol fare un lavoretto come si deve) ci vuole un botto di tempo.
Anche secondo me ti conviene dirgli che avevi fatto male i calcoli e che quindi non hai tempo a sufficenza. Al limite chiedigli quali sono quelle a cui tiene di più e fagli solo quelle. ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Alla prima occasione in cui ti chiede a che punto sei digli che sei confidente del fatto che per il 2020 dovresti aver finito.
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Alzi la mano chi non si è mai cacciato in situazioni simili....
amici e parenti... mica gli si posson chiedere soldi ... però son rotture di maroni a pioggia.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
digli che pensavi che ci volesse molto meno tempo, ma che dopo aver convertito due cassette in un giorno hai cambiato opinione sulla fattibilità della cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
adesso stò convertendo delle cassette ma in unico file senza dividere canzone per canzone!! così almeno si fa più in fretta!! cmq mi pagherebbe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
scarica tutto da emule...fai prima...in più hai gli album già divisi in tracce...scarichi l'album intero in formato zip o rar e dentro ci sono tutti i vari mp3....se hai gli originali dovrebbe anche essere legale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
25 euro a cassetta e lo fo io..
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.