|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come sostituire un disco fisso ?
Ciao a tutti;
Vorrei cambiare il mio vecchio disco fisso con uno più capiente. E' possibile fare l'immagine del disco e copiarla sul nuovo? Il disco vecchio è partizionato i tre parti C -D -E Cercavo qualcuno che mi spiegasse come fare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Non potresti aggiungerne un'altro, al posto di sostituirlo?
Se ti va, potrei aiutarti parlarndotene su ICQ o Msn..
![]() |
#3 |
Member
|
Ho gia due dischi da 80 gb; quello che volevo sostituire, è solo perchè è un pò vecchiotto.
Per evitare di formattare e istallare di nuovo tutto, volevo fare l'ìmmagine , e passarla sul disco nuovo, e tenere il vecchio come archivio. Ciao Ultima modifica di Michele2 : 16-12-2005 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con Ghost 2003 puoi fare il trasferimento da disco a disco, in pochi minuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
C'è il rischio che perdo dei dati, oppure è una cosa semplice da fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, non perdi nulla, anzi, hai la possibilità di provare se la copia funziona, prima ancora di dismettere il disco vecchio
- colleghi i due dischi al PC - avvii con il floppy (o CD se lo vuoi fare) - chiedi Disk > to Disk - selezioni il disco di partenza (source) - selezioni il disco di arrivo (destination) - rispondi alla richiesta di conferma Al termine spegni e stacchi il disco vecchio, riavviando con quello nuovo, per verificare che la copia funzioni correttamente In caso di problemi, hai ancora il disco vecchio perfettamente integro e funzionante Unica accortezza: cchio a non sbagliare il disco di partenza e quello di arrivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ti ringrazio tanto;
sei sempre stato di grande aiuto. Tanti Auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.