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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Grafica
Come avevo già anticipato ieri nel topic benvenuti, vi posto il primo sketch di quello che dovrebbe essere (più o meno) il layout del gioco:
![]() L'idea, come potrete vedere, è molto semplice. Si tratta solo di uno schizzo, quindi vi avviso che le proporzioni saranno completamente riviste (le aree di gioco, ad esempio, saranno più grandi) e probabilmente sparirà la finestra della chat (il gioco è veloce, non sarebbe poi così utile... implementarla quindi avrebbe più contro che pro). In ogni caso, spero di poter postare già un'immagine made in Photoshop fra circa una settimana-dieci giorni (ho degli esami in mezzo) ![]() Ditemi intanto cosa ne pensate, ed in questo periodo vedremo se ci saranno idee per nuove aggiunte e/o modifiche ![]()
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 21-09-2005 alle 21:13. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
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scusami, a me l'idea della chat piace parecchio, vorresti togliermi la possibilità di prendere per il cuolo l'avversario che ho appena battuto
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GNU MyServer Wants YOU!! We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Quote:
![]() Magari si può vedere di recuperarla in seguito (se ci riusciamo insomma) ![]()
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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caspita, bello!!
![]() inizio ad immaginarmi come picchierò la mia prof... ![]() uno dei due pupazzi sarà la prof e l'altro... SARO' IO!!!!!!! MHWUAHWUWHAUWHAUWA!!!!! ![]() ![]() ![]() vi spiace se la mia caricatura la faccio in stile Terminator? ![]() ![]() ![]() anche se a pensarci bene come personaggio lì ci starebbe bene pure mjordan, con quella faccia da "ma che c***o ti guardi?!?" (senza offesa ![]() ![]() ![]() solo una cosa non mi è chiara: ![]() ![]() PS: da martedi sono libero e partecipo anche io al lavoro ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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![]() Prenditi mame e la rom di super puzle fighter 2 turbo. Facci una partita e capisci tutto. ciao ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Quote:
![]() ciao ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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P.S.: Grazie a tutti per gli apprezzamenti comunque ![]()
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Potrebbe essere attivabile un modalità "Pausa"...in questo modo entrambi i giocatori si fermano e si sovrappone la finestra di chat con il campo di gioco in trasparenza...
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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se decidessimo di mantenere attiva la chat durante il gioco ritengo difficile che l'utente possa non confondere i tasti della chat e quelli del gioco... i tasti freccia ad esempio si usano in moltissimi giochi (anche questo suppongo) ma vengono processati anche da qualsiasi implementazione di text box.
il concetto di focus potrebbe risolvere il problema, ma sarebbe fastidioso dover togliere il focus dalla text box cliccando col mouse al termine della scrittura di ogni messaggio... di conseguenza concordo con cionci: è meglio disattivare la chat e attivarla solo quando si è in pausa (magari dando alla finestra semitrasparente una animazione: sale quando si mette pausa e scende fuori schermo quando si ricomincia a giocare). la pausa e la chat potrebbero costituire un problema di sincronizzazione dei due clients... |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
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Non vedo il motivo di complicarsi la vita e supportare la chat durante il gioco. Al massimo se abbiamo tempo e voglia si puo' provare una soluzione vocale: un bell'insulto vocale vale mille parolacce in chat, e' piu' spontaneo.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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Complimenti a Jocchan, sei un grande
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Quote:
![]() Ottima anche l'idea di fek (supporto anche agli insulti vocali... perchè in un gioco così al 99% di insulti si tratta ![]() ![]()
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
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Sto giocando, faccio cadere una cascata di diamanti in testa a 71104, premo ctrl-f1 e gli mando un messaggio vocale automatico: "You f00king looser!"
Priceless ![]()
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Bello... Sarebbe interessante memorizzare messaggi a piacimento sui tasti funzione, attivi anche durante il gioco... O semplicemente lasciare attiva la chat vocale anche durante il gioco... Qui però si va in un campo insidioso...chi crea il protocollo per la voice chat ? Suppongo che ne esistano già di pronti in Java...
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
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![]() Ed abbiamo anche un volontario per un bello spike su acquisizione e compressione vocale in Java.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
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Nella prossima settimana ci potrei provare
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Quote:
![]() In ogni caso. Prima di parlare di chat vocali, protocolli e finestre in trasparenza non dovremmo concentrarci sul gioco vero e proprio ? Per ora abbiamo solo un diamante che rimane fermo. ciao ![]() |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Ora habemus schermata (pre-pre-pre-alpha, vabbè...)!
Mancano ancora cosette tipo i bordi delle aree di gioco, il punteggio e compagnia bella, ma lo schema è rimasto praticamente identico a quello dello schizzo postato in alto. In basso per ora ho messo gli avatar dei due giocatori, ovviamente è tutto modificabile (proporzioni incluse). Ah, i diamanti dovranno essere 32x32, oppure ne entreranno pochini... (con le dimensioni attuali ne entrano 14 file da 8 diamanti ciascuna) ![]()
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