Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2005, 21:08   #1
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Grafica

Come avevo già anticipato ieri nel topic benvenuti, vi posto il primo sketch di quello che dovrebbe essere (più o meno) il layout del gioco:



L'idea, come potrete vedere, è molto semplice. Si tratta solo di uno schizzo, quindi vi avviso che le proporzioni saranno completamente riviste (le aree di gioco, ad esempio, saranno più grandi) e probabilmente sparirà la finestra della chat (il gioco è veloce, non sarebbe poi così utile... implementarla quindi avrebbe più contro che pro).
In ogni caso, spero di poter postare già un'immagine made in Photoshop fra circa una settimana-dieci giorni (ho degli esami in mezzo)
Ditemi intanto cosa ne pensate, ed in questo periodo vedremo se ci saranno idee per nuove aggiunte e/o modifiche
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.

Ultima modifica di Jocchan : 21-09-2005 alle 21:13.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 18:21   #2
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
scusami, a me l'idea della chat piace parecchio, vorresti togliermi la possibilità di prendere per il cuolo l'avversario che ho appena battuto , e chi si perde troppo in chiacchiere durante il gioco...perde , o magari cerchi di distrarre l'avversario
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 20:20   #3
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da cisc
scusami, a me l'idea della chat piace parecchio, vorresti togliermi la possibilità di prendere per il cuolo l'avversario che ho appena battuto , e chi si perde troppo in chiacchiere durante il gioco...perde , o magari cerchi di distrarre l'avversario
Piace anche a me (infatti l'ho aggiunta mentre riflettevo su come disporre gli elementi su schermo... e c'era un bello spazio vuoto da riempire in basso ), però suppongo non sia semplicissima da implementare.
Magari si può vedere di recuperarla in seguito (se ci riusciamo insomma)
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 20:20   #4
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
caspita, bello!!
inizio ad immaginarmi come picchierò la mia prof...
uno dei due pupazzi sarà la prof e l'altro... SARO' IO!!!!!!!
MHWUAHWUWHAUWHAUWA!!!!!
vi spiace se la mia caricatura la faccio in stile Terminator? :ehgiàsopopofico:
anche se a pensarci bene come personaggio lì ci starebbe bene pure mjordan, con quella faccia da "ma che c***o ti guardi?!?" (senza offesa ho visto il tuo sito mjordan ), se non addirittura il suo avatar!!!!

solo una cosa non mi è chiara: premesso che il videogioco da cui stiamo prendendo spunto non ce l'ho, come si coniugano la lotta tra i due pupazzi e quello che intuisco essere una specie di tetris coi diamanti?

PS: da martedi sono libero e partecipo anche io al lavoro
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 21:06   #5
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da 71104
solo una cosa non mi è chiara: premesso che il videogioco da cui stiamo prendendo spunto non ce l'ho, come si coniugano la lotta tra i due pupazzi e quello che intuisco essere una specie di tetris coi diamanti?

PS: da martedi sono libero e partecipo anche io al lavoro
Piu diamanti raccogli con una singola mossa piu forte il tuo omino picchiera l'avevrsario.

Prenditi mame e la rom di super puzle fighter 2 turbo. Facci una partita e capisci tutto.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 21:09   #6
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
L'idea, come potrete vedere, è molto semplice. Si tratta solo di uno schizzo, quindi vi avviso che le proporzioni saranno completamente riviste (le aree di gioco, ad esempio, saranno più grandi) e probabilmente sparirà la finestra della chat (il gioco è veloce, non sarebbe poi così utile... implementarla quindi avrebbe più contro che pro).
L'idea della chat non è male. Anche se la disabiliterei durante il match. In genere un round dura 2 o 3 minuti massimo, non si avrebbe tempo di scrivere qualcosa. Certo che poter chiaccherare con l'avversario che si sta sfidando via rete sarebbe molto divertente

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:08   #7
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
L'idea della chat non è male. Anche se la disabiliterei durante il match. In genere un round dura 2 o 3 minuti massimo, non si avrebbe tempo di scrivere qualcosa. Certo che poter chiaccherare con l'avversario che si sta sfidando via rete sarebbe molto divertente
ciao
L'idea di base sarebbe proprio questa (e potrebbe anche non essere necessario disabilitarla per le sfide, si sarebbe semplicemente troppo occupati per usarla... sarebbe obbligatorio farlo solo se, per motivi di gameplay, fosse necessario usare parti della tastiera altrimenti utilizzate in chat, e questo penso si debba ancora decidere).

P.S.: Grazie a tutti per gli apprezzamenti comunque
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:16   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Potrebbe essere attivabile un modalità "Pausa"...in questo modo entrambi i giocatori si fermano e si sovrappone la finestra di chat con il campo di gioco in trasparenza...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:45   #9
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
se decidessimo di mantenere attiva la chat durante il gioco ritengo difficile che l'utente possa non confondere i tasti della chat e quelli del gioco... i tasti freccia ad esempio si usano in moltissimi giochi (anche questo suppongo) ma vengono processati anche da qualsiasi implementazione di text box.
il concetto di focus potrebbe risolvere il problema, ma sarebbe fastidioso dover togliere il focus dalla text box cliccando col mouse al termine della scrittura di ogni messaggio...
di conseguenza concordo con cionci: è meglio disattivare la chat e attivarla solo quando si è in pausa (magari dando alla finestra semitrasparente una animazione: sale quando si mette pausa e scende fuori schermo quando si ricomincia a giocare).
la pausa e la chat potrebbero costituire un problema di sincronizzazione dei due clients...
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:50   #10
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da 71104
la pausa e la chat potrebbero costituire un problema di sincronizzazione dei due clients...
Nemmeno tanto...basta studiare bene il protocollo...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:24   #11
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Potrebbe essere attivabile un modalità "Pausa"...in questo modo entrambi i giocatori si fermano e si sovrappone la finestra di chat con il campo di gioco in trasparenza...
Assolutamente.
Non vedo il motivo di complicarsi la vita e supportare la chat durante il gioco. Al massimo se abbiamo tempo e voglia si puo' provare una soluzione vocale: un bell'insulto vocale vale mille parolacce in chat, e' piu' spontaneo.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 00:11   #12
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
Complimenti a Jocchan, sei un grande Mi piace molto tutto
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 07:46   #13
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Complimenti a Jocchan, sei un grande Mi piace molto tutto
Siete dei grandi tutti
Ottima anche l'idea di fek (supporto anche agli insulti vocali... perchè in un gioco così al 99% di insulti si tratta ), ed in effetti è inutile complicarsi la vita per mantenerla attiva durante il gameplay
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:23   #14
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Sto giocando, faccio cadere una cascata di diamanti in testa a 71104, premo ctrl-f1 e gli mando un messaggio vocale automatico: "You f00king looser!"

Priceless
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:53   #15
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da fek
Sto giocando, faccio cadere una cascata di diamanti in testa a 71104, premo ctrl-f1 e gli mando un messaggio vocale automatico: "You f00king looser!"

Priceless
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:15   #16
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Bello... Sarebbe interessante memorizzare messaggi a piacimento sui tasti funzione, attivi anche durante il gioco... O semplicemente lasciare attiva la chat vocale anche durante il gioco... Qui però si va in un campo insidioso...chi crea il protocollo per la voice chat ? Suppongo che ne esistano già di pronti in Java...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:17   #17
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Bello... Sarebbe interessante memorizzare messaggi a piacimento sui tasti funzione, attivi anche durante il gioco... O semplicemente lasciare attiva la chat vocale anche durante il gioco...
Si'!

Ed abbiamo anche un volontario per un bello spike su acquisizione e compressione vocale in Java.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:22   #18
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Nella prossima settimana ci potrei provare
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:28   #19
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da fek
Si'!

Ed abbiamo anche un volontario per un bello spike su acquisizione e compressione vocale in Java.
Povero cionci

In ogni caso. Prima di parlare di chat vocali, protocolli e finestre in trasparenza non dovremmo concentrarci sul gioco vero e proprio ? Per ora abbiamo solo un diamante che rimane fermo.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:46   #20
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Ora habemus schermata (pre-pre-pre-alpha, vabbè...)!
Mancano ancora cosette tipo i bordi delle aree di gioco, il punteggio e compagnia bella, ma lo schema è rimasto praticamente identico a quello dello schizzo postato in alto.
In basso per ora ho messo gli avatar dei due giocatori, ovviamente è tutto modificabile (proporzioni incluse).
Ah, i diamanti dovranno essere 32x32, oppure ne entreranno pochini... (con le dimensioni attuali ne entrano 14 file da 8 diamanti ciascuna)

__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l’AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v