|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15986.html
Un analista teorizza una sorta di circolo virtuoso attorno al player di Cupertino che permette ad Apple di mantenere saldamente la leadership nel settore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
..prezzo
bisogna dire che sin dai tempi della prima generazione il prezzo è rimasto pressocchè invariato per il modello top della gamma (ai tempi 500 e passa EUR, or ora un centello in meno circa).
chiaramente è presente un miglioramento dell'hardware. Se guardiamo invece altri lettori mp3 si nota una sorta di "svalutazione" maggiore a parità di upgrade hardware. Si nota anche un fondamentale "cambio" del nome del modello e non solo un restyling dello stesso, facendo divenire il precedente obsoleto ( per il marketing). sicuramente poi il gioco fra apertura di uso di iPod e iTunes per utenti Win, vendita online, strategie di mercato e altro (leggasi prodotti di terzi in grado di implementare e/o utilizzare l'iPod come Mercedes, Becker, Logitech o Denon) hanno contribuito a tutto ciò. (nota: mi ricordo che l'AppleStore vendeva le casse esterne della Creative a circa 14 EUR in più rispetto allo store Creative stesso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Qualcosa non torna: ipod nano da 4 gb 269 €, zen micro photo 8gb 279 €. Non mi sembra che il prezzo al gb sia inferiore per l'ipod.
Inoltre è logico che un prodotto come lo zen vision m che è appena uscito al lancio costi un po di più...da qui a 2 mesi sono convinto che costerà meno della concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
sta il fatto che le mem flash sono più costose degli HD quindi sono due prodotti differenti. Altrimenti in iPod 30GB ti costa 329€ (ma sappiamo tutti come pagarlo 300€) ossia 20€ in più dello zen (e te lo madano pure a casa gratis). Però vacci a fare snowboard o mountai bike o solo a correre. per questo sono prodotti differenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
P.S. scusate, 20€ in più dello zen 8GB, chiaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ma soprattutto: chi li paga 'sti analisti del c***o? Veramente, ormai tutti questi guru che imperversano a riempire pagine di giornale o sul web con le loro fanta-analisi e fanta-proiezioni... ma veramente qualcuno osa stipendiarli per dire queste idiozie??? ![]() Chiunque di noi con un pò di buon senso avrebbe detto cose più sensate. Ma per favore...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
|
Quote:
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Ipod e' un marchio che rappresenta i lettori MP3. Nessun altro riuscira' mai a fare nemmeno una cosa simile in tempi brevi. Se vai dalla gente comune e gli dici " perche' non ti prendi un zen micro ? " sti qua ti rispondono " CHEEEEEEEEEE ? ".
Per non parlare poi del fatto che se ho un Ipod e una bella autoradio... non mi servono piu' i cd... ne cavetti... ne pendrive... e compagnia bella. Per quanto riguarda gli analisti... MAH ! Stenderei un velo PIETROSO ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
le solite considerazioni del piffero
SE prendiamo in considerazione la fascia 20/30 GB SE poniamo come vincolo che riproduca i video SE poniamo come condizione che altre feature (come registrazione e radio FM) non vanno prese in considerazione perchè ci interessa solo un semplice lettore mp3 (cosa che contrasta con il punto precedente, ovvero la riproduzione video) allora l'ipod è il meno costoso quando leggo queste cose mi viene il nervoso perchè non si può essere così imbecilli da non capire che ponendo i vincoli ad arte puoi far prevalere qualsiasi prodotto, anche quello che ha il rapporto qualità/prezzo peggiore (non è il caso dell'ipod, ovviamente); ma soprattutto mi viene il nervoso perchè stupidate del genere hanno spazio e si diffondono sui media, chiamando per di più il tale "analista" quando l'unico analista che effettivamente ci può essere è quello dal quale dovrebbe andare ![]() molto più interessante sarebbe stata un'analisi dei costi al produttore, lì grazie ai volumi è facile pensare che apple sia quella che spende di meno (e conseguentemente è facile pensare che sia quella che ci ricava di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Ragazzi per la 1001esima volta e' come se voleste paragonare il costo al GB delle memorie ram con quello degli hard disk e lamentarsi che le prime sono + costose ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Confronto per confronto... Se confrontiamo l'iPod 30Gb a 329 con lo zen micro photo 8GB a 279, chi vince?
Dai su, siamo seri... Non puoi confrontare due prodotto con supporti di massa completamente differenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
scezzy...
....devo aggiungere che anche gente comune compra non iPod e a molti non piace...semplicemente. C'è chi regala lettori, chi compra, chi viene indirizzato, chi vince...chi si accontenta di averne uno..e via dicendo. Che nel corso del tempo l'iPod sia in bocca di tutti è da ritenersi un fenomeno di moda. Certo, alcuni aspetti sono magari meglio di altri lettori, ma è sempre e solamente una questione soggettiva. Io ho uno Zen dal 99 (primo modello uscito), al tempo non ho comprato l'iPod che mi piaceva di più perchè costava troppo. lo Zen ce l'ho ancora, noto le differenze fra stile e gestione del menu, ma sicuramente non lo cambio solo perchè iPod è (falsamente--> soggettiva la cosa) il cosí detto state-of-the-art. E uso Zen in auto senza cavi e fa il suo lavoro, per i file ho una pendrive (se si rompe piango di meno rispetto ad un LMP3), etc... Altro? per Quanto riguarda i costi al Gb, penso sia logico pensare che le tecnologie analizzate statisticamente siano allo stesso livello, quindi HD con HD, leggasi iPod 5Gen con Zen xyz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Come il WalkMan
Un fenomeno di moda che non passerà tanto facilmente.
Ancora oggi qualunque lettore di musicassette portatile viene chiamato "walkman" (alcuni lo chiamano addirittura "il sony"); quello che era il nome di un prodotto specifico è diventato, nel tempo, nome comune. Ciò, ovviamente, non vuol dire che tutti possiedano un lettore di quella particolare marca, ma che identificano il proprio, anche inconsciamente, con l'archetipo del genere. Sta di fatto che, ultimamente, vuoi perchè è arrivato prima, vuoi per l'indubbia qualità, vuoi per il marchio Apple e per il buon marketing, "iPod" sta diventando sinonimo di "lettore mp3", se non per tutti, per tantissimi. E, inevitabilmente, il prodotto (ottimo di per sè, ma non particolarmente migliore di alcuni concorrenti) ne trae un consistente vantaggio sul mercato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
.. mi associo a LucaTortuga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Se e' per questo un DVD lo trovi a 50 centesimi e un floppy a quanto lo trovi? Metti che ti costi anche 10 centesimi come siamo messi a prezzo al GB? ![]() L'unico confronto accettabile e' tra supporti IDENTICI!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.