Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 12:37   #1
giammy91988
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Caricare portatile

ciao siccome nn ho dimestichezza cn i portatili, se la batteria è scarica posso attaccarlo alla spina anche da acceso e continuare il lavoro?
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110
giammy91988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:02   #2
giammy91988
Senior Member

qualcuno lo sa!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110
Old 13-12-2005, 13:27   #3
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Se ti spiegassi un po' meglio...
Allora, con la batteria scarica e presa AC connessa, il sistema prima provvede a ricaricare la batteria e poi si alimenta da AC: in questo caso puoi staccare la spina "a caldo" (a carica ultimata, sennó la vita della batteria potrebbe risentirne). In ogni altro caso, no.
Cmq c'é un thread apposito su questa cosa ( e non solo quello, prova a introdurre "batteria" e cercare solo nei titoli)
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:52   #4
giammy91988
Senior Member

ultima cosa
senti, ma a carica ultimata posso levare la batteria mentre il pc è acceso e atttaccato alla AC?
Old 13-12-2005, 13:53   #5
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Non so, io non l'ho mai fatto né lo farei... Quello che faccio io é: carico la batteria, spengo il portatile, la tolgo, attacco il portatile alla presa AC. E poi lo riaccendo, ovvio
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:58   #6
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Città: Messina - Catania
non ne sono sicuro, e anche a me interessa la domanda, ma credo che pur lasciando la batteria inserita, il computer si alimenta direttamente dalla rete
Old 13-12-2005, 14:00   #7
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Città: Messina - Catania
questo dovrebbe risolvere i nostri problemi:

3. Uso delle batterie (grazie a mbico)
 Le batterie al litio (lo standard uttuale) non soffrono dell'effetto memoria come la sorelle minori le cosidette batterie "verdi".
 Il loro problema sta nel fatto che non supportano un numero "infinito" di cariche (vedi i 1000 cicli teorici di quelle verdi) per cui ogni volta che viene acceso il notebook la batteria subisce un mini ciclo di carica che alla lunga deteriora lo stato della batteria stessa.
 I miei consigli sono:
- si deve utilizzare la batteria come gruppo di continuità? Ahimé non ci sono santi ... meglio trattare male la batteria che perdere il lavoro che si sta facendo.
- si è appena ricaricata la batteria e sto utilizzando in note? Bene, una volta completata la carica la batteria non viene più alimentata, potete lasciarla.
- usate spesso il note sotto rete elettrica e la batteria non è scarica completamente (*)? Meglio staccarla ed utilizzare il note senza batteria. Almeno una volta ogni due settimane (se ovviamente se nel frattempo non dobbiate utilizzare la batteria) fategli fare un ciclo di scarica/carica completo.
- avete la batteria mezza carica ... che fare? Dipende! Se vi serve per poco tempo utilizzate il note con la batteria per farla scaricare, se invece vi serve per molto tempo lasciate pure la batteria: ricararicare ogni tanto la batteria in questo modo non la danneggia, l'importate che non diventi una abitudine e cercare sempre di fare cicli di carica/scarica.
- usate sempre la batteria ... nessun problema!
 Sembra pedante ma la batteria vi ringrazierà (e pure il portafoglio) ... io dopo un anno e mezzo mi tiene quasi 3 ore.
 Se però il notebook senza batteria perde di stabilità è meglio lasciarla e cercare sempre di fargli fare ogni tanto dei cicli di carica/scarica.
 In caso di primo uso della batteria consiglio di scaricarla, usandola, per poi ricaricarla per almeno 10 ore. Questo processo lo consiglio per le prime 2/3 ricariche.
 (*) N.B.: Vorrei precisare le parole "scarica completamente": se la batteria la tenete staccata dal note deve essere carica e non scarica. Infatti anche se è scarica completamente (per interderci: carica insufficiente per avviare il note) si ha una piccolissima riduzione della carica rimanente (la batteria è un componente reale e non ideale) la quale entro un certo limite minimo (non saprei stimarlo) può compromette le sue performance nei futuri utilizzi.
 Ho trovato idee contrastanti in merito a questa nota: vi ho riportato il mio pensiero, però proprio in questi giorni nel manuale della mia videocamera viene consigliato di lasciare la batteria scarica completamente e conservarla tra i 10°C ed i 20°C, nel caso di lunghi periodi di inutilizzo.
 Comunque sia se una batteria (scarica o no) sta molto tempo senza essere caricata potrebbero essere necessari alcuni cicli di carica/scarica per arrivare al top della sua forma.

ringrazio Cemb per il testo fornitomi (lo potete vedere anche nel post: faq sui portatili)

Ultima modifica di Il castigatore : 13-12-2005 alle 14:02.
Il castigatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian