|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
3800 X2 instabile oltre i 2510 Mhz
ciao risolti i problemi con la Vga pongo un altro quesito per mettere a Punto il mio sistema il mio 3800x2 nn riesce a salire oltre 2510 e rimanere stabile da farmi completare anche un 3d mark 05.... la mia conf è scritta in firma ma ve la ripeto
Alimentatore Lc 550W green Power Asrock dual Vsta bios 1.20 Athlon 64 3800x2 ocz Gold XTC PC4000 2x1gb potrebbe essere che ci voglia un windows Xp da OC quindi più leggero?
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
prova a controllare i moltiplicatori ht del nb e sb!
non fargli superare i 1000mhz metti il voltaggio a manetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Il voltaggio a manetta sarà molto difficile verlo.
Al massimo la scheda eroga lo 0.50 in più rispetto al voltaggio standard. Quindi, se non erro, dovresti avere nel bios MAX 1,4V (come ho io) Tieni l'HTT sotto i 1000 Mhz e vedi un pò. Gioco col molti e con l'FSB delle RAM e dicci cosa risolvi.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
allora sono riuscito a salire fino a 267x10 con il divisore 166 HT x3 solo che il,istema se gioco a quake 4 regge, il 3d mark li porta a termine, ma i super pi a 32 nn li riesce a completare, oltretutto se dico di spegnere il sistema, si riavvia e nel riavvio nn lo completa se lo spengo manualmente e poi riavvio il tutto va....non so ora cosa posso fare.....tutti i voltaggi sono su high
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
le tue ram sono pc4000 e forse a 267 MHz hanno bisogno di più voltaggio o latenze più rilassate; o forse è la cpu che a 267x10 vuole overvolt ma con una Asrock è difficile...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quoto.. Ho gli stessi componenti di pandino.. anzi giusto da ieri ho la dual-sata2 (non la vsta) e non arrivo neanche a prendere 2500.. a 2400 è instabile. Non si può overvoltare + di tanto.. anzi.. direi quasi nulla (cpu 1.45v max e ram 1.27v max) quindi bona! dove arrivi.. "a sistema stabile" mettici la firma! ![]() Io sono in "stabilità completa" a un massimo di 2333 figurati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.