|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Recesso acquisto
Ho comprato un notebook con finanziamento (lo pago a marzo 2007). Se volessi darlo indietro perche' non mi soddisfa...secondo voi posso?
Sono passati 4 giorni lavorativi (preso sabato scorso). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Secondo me si.
Sono responsabile del servizio PostVendita di un Ipermercato.....hai 7 gg di tempo per riportarlo secondo la legge, quindi se anche hai provato il prodotto prima di acquistarlo e dopo, a casa, non ti convince più, devono ritirarlo per forza, purchè tu abbia conservato la confezione e ovviamente il prodotto non sia rovinato.(noi addirittura abbiamo i 21 giorni per chi è socio...cosa che a me non è mai sembrata una furbata, tuttavia...) Questo almeno è quello che facciamo noi.Se lo portassi a me te lo ritirerei insomma. Per il discorso finanziamento non so come funziona dove l'hai acquistato, ma non dovrebbero esserci problemi ad annullarlo. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Addirittura annullare il finanziamento??
Cioè io prendo un notebook, vado all'università, lo uso per fare un esame e poi lo riporto indietro e torna tutto come prima?? Non credo proprio che si possa fare! Semmai se lo riprendono e te lo cambiano con qualcos'altro a tua scelta (non so un altro modello e poi fare il saldo della differenza)...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Beh ovvio...scusa se mi sono espresso male.
Intendevo che si annulla il finanziamento per il prodotto in questione e si cambia con altro. Cmq il tuo discorso sul fare un esame e riportare tutto indietro....guarda che dove lavoro io , con i 21 giorni di recesso, qualche furbo che si fa i 10 giorni di vacanza con la videocamera e poi la riporta perchè "non soddisfatto" è già capitato Oppure che si prova un paio di cellulari alto di gamma... Ultima modifica di Andre106 : 03-12-2005 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si però bisogna essere piccoli così....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
non funziona proprio così... almeno da quanto so io... in un negozio normale NON esiste diritto di recesso.. questo per legge.. che poi una catena o altro lo facciano è un servizio ACCESSORIO offerto al cliente...
per legge il diritto di recesso si applica solo alle vendite online.. diciamo che di solito x non scontentare il cliente si fa un buono d'acquisto... ma questo è a discrezione del negozio. puoi rifarti al negozio solo se tu avevi ordinato (faccio un esempio...) un asus e ti arriva un acer... o una scheda agp e ti arriva una pci... per il resto no.... Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.