|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Si è bruciata la mobo???
Salve a tutti, recentemente ho sostituito una scheda video e un dissipatore di calore con relativa ventola su una mobo "asus a7nx-x".
![]() Dopo aver effetuato il tutto secondo manuale, scollegando tutti i cavi e scaricando l'elettricità elettrostatica, il computer emetteva tre lunghi beep, come a segnalare che qualche componente non era stato inserito correttamente... ![]() Quindi, preso dal panico ho rispento il comp, ricontrollato che tutto fosse montato alla perfezione e riavviato la macchina che però al successivo riavvio non dava proprio + segni di vita... ![]() Morale della favola, rimontando gli stessi componenti su una mobo diversa, il computer si avvia alla perfezione!!!!!!! ![]() Cosa può essere successo???? Vi prego, aiutatemi..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
mmm bah mi sembra strano si sia fuso qualcosa, di solito sbippeggia quando è attaccata male la scehda video.. mi pare un bip lungo per le ram e idem per assenza di processore...
cmq smonta tutto, rimonta e assicurati di aver inserito anche l'alimentazione secondaria quella con 4 pin a quadrato , l'alimentazione per la scheda video se ce l'ha e magari prova a scambiare slot delle ram non si sa mai... cmq puliscile soffiandoci o con un panno non ruvido... spero che abbia anche messo i piedini di ottone sotto la scehda madre ![]() poi bo non ti so dire se non risolvi cambia le ram con altre ( oppure se hai 2 banchi usa solo uno dei due per volta) per fare una prova. ciao!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.