|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
adsl in due appartamenti
ho la necessita' di connettere due pc in due appartamenti una sopra l'altro...
la telcom me lo ha rifiutato dicendomi che ci vogliono due line per appartamento... c'e' un modo per ovviare a questa cosa e per nn dar da mangiare ancora alla elecom? in pratica con un solo numero vorrei usufruire dell'adsl in due appartamenti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Se sono uno sopra l'altro puoi semplicemente forare il pavimento (del piano di sopra) in un angolo dove si vede di meno e fare passare un cavo ethernet al piano di sotto ed il gioco è fatto, magari devi fare la cosa in maniera che non si vede tanto (esempio passare il filo o parte di esso dietro la mobilia) ![]() ![]() Non so se con una connessione wireless riesci a risolvere, dipende dalla spessore delle pareti, ma secondo me la soluzione a filo è si più invasiva, ma ti darà una connessione più veloce ![]() marall
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
gia'...30 cm di cm armato e' un po' invasiva....
nn e' cosi comoda come casa....wireless possibile che nn vada bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente potresti sentire il tuo elettricista se è possibile collegare le canaline dei due appartamenti e passare i fili internamente, altrimenti la vedo dura utilizzare l'adsl su due appartamenti con una sola connessione, al momento l'alternativa è provare altri tipi di dispositivi wireless e verificare il segnale (prima di mettere l'adsl) ![]() Fai delle prove, prima di tutto da appartamento ad appartamento ![]() marall
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nn saprei da dove cominciare....
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Procurati da qualche conoscente, amico etc un paio di dispositivi wireless, e fai le prove che ti ho suggerito, altrimenti se conosci un muratore con un trapano professionale ed una punta di 12 mm. fai un foro tra i due appartamenti, la cosa è fattibile, magari fai un po' di sporco. Io l'ho fatto per passare un nuovo filo telefonico al piano di sopra (circa 15 cm. di cemento) credo che non gli attrezzi giusti ci riesci anche tu ![]() marall
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
30 cm. di cemento armato? Dove abiti ? In un bunker?
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
nn e' fatta con lo scheletro la casa....e' di mattoni e il solaio e' 25 cm....ci vuole una punta bella tosta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dove passa il cavo dell'antenna in genere ci dovrebbe essere un po' di spazio per fare passare un cavo di rete. Puoi provare in quel modo.
![]() |
#10 |
Member
|
buona idea ....controllero' grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
ma se usi degli acces point vicino alle finestre dei due appartamenti (uno sopra l'altro) dovresti riuscirci, il segnale sarebbe buono poichè non passerebbe attraverso il muro,magari investi qualcosina in più come ap ma poi ammortizzi.vedi un percorso di questo genere anche come possibilità.ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.