|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Tempo di accensione: 19secondi!!!! Wow... ma perchè?
Ciao ragazzi,
ho qui un PC che ogni giorno che lo accendo è una soddisfazione: da quando premo il pulsante dell'accensione al caricamento completo del sistema operativo (mouse menu e icone) passano solo 19secondi. Quando lo faccio vedere ai miei amici rimangono stupiti... tant'è che l'impressione generale è che ci metta 5/6 secondi, invece io li ho cronometrati e sono 19,23sec!!! Com'è possibile tutto ciò? Beh innanzittutto utilizzo la modalità sospendi (in quei 19secondi potrei trovarmi aperto direttamente anche 20 finestre di word oppure un photoshop) e poi la mia scheda madre riconosce la suddetta modalità e mi salta bellamente tutte le schermate del boot. La mia scheda madre non è niente di speciale... anzi è una economicissima MicroATX K7S41GX peròp questa la trovo una ottima feature.. qualcuno sà dirmi il nome di questa caratteristica??? No perchè la mia prossima mobo DEVE avercela! (PS: 256Mb e 40GB di disco) La modalità sospensi la utilizzo per spegnere automaticamente il computer ad una determinata ora senza il rischio di perdere informazioni (applicazioni aperte) e per essere sicuro che si spenga effettivamente (a volta qualche applicazione non lascia che il pc si spegni con qualche finestra di conferma). Il vostro sistema quanto tempo ci impiega per essere funzionante?
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ficus, io mi son fatto un programmino in c++ che killa tutte le applicazioni e spegne il pc. è comodo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Scusa, ma mi pare sia normale no?! 19 secondi intendo....prima quanto ci mettevi scusa?
Spegnendo e accendendo il computer in maniera normale, quanti secondi ci metti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
così sei sicuro che quando lo accende se lo ritrova come lo ha lasciato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
cmq quella della modalità di sospensione ce l'hanno oramai tutte le mobo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
![]() Non vedo nulla di nuovo... ![]() Certo il mio pentium 200MHz a caricare tutto ci mette quasi 10 minuti! ![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Ma che si intende per "Modalità sospensione"?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
In pratica il computer è in modalità "stand-by" con tutti i programmi aperti,ovvero non deve caricare Windows ecc...,in più se hai delle sessioni tipo Word o altro aperte,te le mantiene.
![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.