|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
PASTA TERMICA....
Avrei una curiosità.... la pasta termica una volta messa....per bene... dopo un pò di tempo deve essere cambiata.....?????? se si... dopo quanto...????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Uppino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
|
Spero di non dire una caxxata...
ma dipende dalla composizione della pasta, alcune si seccano prima di altre... Io per lo meno sapevo questo... poi dipende dai diversi stati del composto... ricordiamoci che si parla di composti chimcii quindi soggetti a temperature sia calde ma anche quelle umide di un pc spento (che è più bassa della temperatura dell'ambiente)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'artic silver 5 si secca in fretta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
|
No...
e cmq sia un tubetto costa sui 6 euro quindi... non ti preoccupare
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
No, solitamente non è necessario sostituire la pasta (a mò di "tagliando"). La pasta termica dovrebbe durare quasi per tutta la vita del pc, ammesso che uno faccia il bravo e non smonti mai, per un motivo o per l'altro, i componenti sulla quale è applicata. Ma si sa che per noialtri, resistere a questa tentazione è impossibile! La pasta va sostituita assolutamente tutte quelle volte che viene smontato il dissipatore, poichè si disporrebbe diversamente non garantendo piu' un perfetto contatto tra chip e dissi una volta rimontati (sarebbe impossibile "raccattare" la pasta e riapplicarla, quindi via tutto e su con una bella nuova mano di pasta!)
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.