|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Santo subito!
Vi prego, fermatelo
![]() ![]() Il premier stravolge l'agenda e passeggia tra gli stand "Tv e giornali mi attaccano, poi mi guardo allo specchio e mi rassicuro" "Io, un imprenditore-santo" Berlusconi-show alla Fiera di Milano Le scuse a un fotografo urtato dagli uomini della scorta "Siamo un po' nervosi dopo le ultime minacce di attentati" MILANO - Una parola buona per la sua scorta, qualcuna meno buona per gli avversari politici e qualcuna decisamente magnanima per se stesso, quando si autodefinisce "l'imprenditore-santo". E' un Silvio Berlusconi in gran forma quello che le centinaia di visitatori della fiera del motociclo di Milano vedono sfilare da uno stand all'altro stravolgendo l'agenda ufficiale. Il premier, oltre ad affrontare i temi economici delle ultime ore (case e pensioni), si concede anche e qualche battuta e a qualche intermezzo. Si comincia nello stand della Piaggio, dove Berlusconi racconta: "Io non ho avuto la Vespa, sono arrivato solo alla Lambretta". Poi, forse per sdrammatizzare, forse per sottolineare invece che il rischio terrorismo è sempre presente, interviene personalmente per scusarsi con un fotografo che, nell'incredibile ressa di persone che lo seguivano, cade a terra dopo essere stato spintonato da una delle guardie del corpo del premier. "Dovete sapere - dice il Cavaliere - che questi ragazzi rischiano di saltare in aria con me. Sono tutti un po' impressionati dalle ultime minacce che abbiamo avuto. Siccome sono tutti padri di famiglia e rischiano insieme a me, dovete capire che sono un po' nervosi. Vi chiedo scusa per loro". Quindi, l'ultima delle sue battute: riferendo della "solita disinformazione di tv e giornali che sono soliti ribaltare quanto dico", il presidente del Consiglio dice: "Per fortuna quando mi guardo allo specchio mi rassicuro, perché vedo la faccia di una persona perbene. Se non fosse così, a sentire quel che dicono dall'altra parte, dovrei avere paura di stare con me stesso". "E' per questo - aggiunge - che se c'è un imprenditore-santo in questo Paese, pensando a tutto quello che faccio, a tutte le ore di lavoro di ogni mia giornata, beh, quello sono io". Il presidente del Consiglio si lamenta ancora della tv che, quando l'accende "ce l'hanno con me, quando apro i giornali ce l'hanno con me e quelli che mi vogliono dare una mano ripetono quello che dicono coloro che ce l'hanno con me". Insomma, conclude, "un santo". (15 novembre 2005) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
è passata più di un'ora dalla pubblicazione dell'articolo.
mi stavo chiedendo dove eri stato nel frattempo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
secondo me il papa lo fa davvero , con l'intercezione di ruini...
![]() Ciaozzz
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
santo no, ma con tutti i posti di lavoro che ha dato, mi chiedo chi altro in Italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
resterà nella storia di questo paese,che Dio l'abbia in gloria
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la testimonianza di una fedele
(ANSA) - ''Prodi? non puo' pensare di mettersi a paragone con Silvio. Non voglio essere cattiva ma basta vederlo in faccia'': Rosa Bossi, 95 anni, risponde ai cronisti, accorsi a Palazzo Ducale, dove la mamma del premier Berlusconi ha visitato la mostra ''Romantici e Macchiaioli''. Elegante in un tailleur spezzato, giacca a quadri con un bel cammeo sul risvolto e gonna color cammello, i capelli cotonati, la signora Bossi ascolta interessata le spiegazioni della guida fornita da Palazzo Ducale sulla mostra dedicata a Giuseppe Mazzini e la grande pittura europea.
Ma le domande dei cronisti sono insistenti: ''Se do consigli a mio figlio? Certo! Parlo parecchio con lui, gli do sempre consigli. Lui mi vuole molto bene. E poi, scusi, io Prodi non lo posso proprio vedere. Che cosa fa quell' uomo?''. ''Silvio e' molto stanco con tutto quello che ha da fare tra il lavoro e gli insulti'', si lascia andare l' anziana signora. ''Io spesso gli dico: ma chi te l'ha fatto fare? Ma lui ama l'Italia come me e ha un profondo sentimento di patria. Ma in cambio non riceve niente''. ''E allora - si sfoga la signora Bossi - spesso gli dico: visto che anziche' apprezzare ti attaccano, perche' non pianti li' tutto e lasci che gli italiani si arrangino da soli? Ma lui non lo fa perche' vuole troppo bene all' Italia''.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
povero Silvio
![]() poi si chiede perché tutti ce l'hanno con lui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
UTTIO! ![]() La madre è cabarettista meglio di lui!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nel mio piccolo l'ho già fatto suora
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ..le scimmie morte ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (ehm...era una battuta...vero...? ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() felice ke nella tua italia ci siano posti di lavoro in + grazie a lui! ![]() nell'italia ke vedo io STRANAMENTE vedo aziende in crisi ke licenziano e persone ke si lamentano della precarietà del mercato del lavoro... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Come dice benigni è troppo un comico spontaneo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E' un mito non c'è paragone io quasi quasi lo voto solo perchè certe perle di saggezza e umorismo non voglio assolutamente perderle.....cioè immaginatevi che potrebbe finire al suo posto mister flemma Prodi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Berlusca forever!!! ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() Cmq è da apprezzare questo: Dovete sapere che questi ragazzi rischiano di saltare in aria con me. Sono tutti un po' impressionati dalle ultime minacce che abbiamo avuto. Siccome sono tutti padri di famiglia e rischiano insieme a me, dovete capire che sono un po' nervosi. Vi chiedo scusa per loro".
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.