|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non mi ricordo il nome di quella distribuzione ... Aveva un'interfaccia uguale a XP
Ciao
In un centro parrocchiale vicino a casa mia stanno allestendo un internet point per i ragazzi della parrocchia. Per motivi di licenze/costi vorrebbero mettere Linux, così sto valutando diverse distribuzioni. In pole position ci sarebbe Ubuntu ma per motivi di familiarità potrei anche dirottarmi verso altro. Ricordo di aver visto una distro, tempo fa' che aveva un'interfaccia uguale a Windows XP. Mi pare fosse a pagamento ma non era Lycoris ne Ark. Qualcuno ha dei ricordi meno vaghi dei miei? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non era Linspire, ma la GUI Win like è nolto interessante, adesso me la guardo bene.
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Beccato ... Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milan
|
Comunque quello è solo uno stile per kde, come distro puoi mettere quello che vuoi. Ovviamente come DE devi usare kde ^^
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tranquillo. Grazie.
Non ricordavo bene, mi sembrava fosse una distribuzione, invece era solo una GUI. Con Mepis o Kubuntu andrà benone. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Genova
|
io ricordo un certo lindows...
"Lindows sta scomparendo? ma siete sicuri? di Giuliano Campagnola 02:16 - 09/03/2004 qui mi sembra che si stano dando dei giudizi sulla base di cose che non si conoscono... le inesattezze che circolano sul prodotto come sempre abbondano... invito tutti i curiosi a scaricare Lindows Live da P2P così finalmente avrete modo di constatare che Lindows non è un emulatore di Windows in ambiente Linux ma bensì la più semplice e fruibile distribuzione Linux mai realizzata... dal resto con oltre 1800 applicativi già pronti che si installano con un colpo di mouse e soprattutto con un ambiente grafico che riproduce in tutto e per tutto l'ambiente windows , la fruibilità è a prova di bomba.... mount automatico delle periferiche efficacissimo grazioe all'elevato numero di driver precaricati, qui parliamo anche di prese USB e Firewire... di gestione della batteria , di lettore DVD , di software per le telefonate via internet... finalmente arriva un vero Linux per desktop come non se ne sono mai visti e chissà perchè qualcuno storce il naso... di fatto negli Stati Uniti il fenomeno ha già raggiunto cifre ragguardevoli e devo dire che anche in italia ormai non è più un oggetto sconosciuto... ogni giorno ricevo telefonate di clienti che chiedono informazioni , che lo volgiono provare e che lo comprano e francamente i risultati ottenuti sono abbastanza lusinghieri nonostante il boicottaggio esercitato da Microsoft e l'inaspettata ostilità dei "tifosi" di altre distribuzioni Linux..." commento trovato cercando su google su un articolo di html.it penso sia la distro + simile a winzozz mai realizzata (graficamente)
![]() |
#9 |
Member
Città: Genova
|
sorry.... ho letto solo dopo ke in europa lindows è stato rinominato linspire xò rimane sempre la distro win-like migliore
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.