|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Modem Siemens Gigaset alice funziona con altri provider?
Ho questo modem con interfaccia USB/ethernet e quando lo usavo con alice lo collegavo tramite ethernet.
Funzionerebbe con altri provider?avrei bisogno di qualche driver particolare? un'altra domanda...forse cambio casa e vado a vivere in un appartamento raggiunto dall'adsl e dove non c'è nessun abbonamento. in questa casa hanno tele2 come gestore per il fisso, volendo potrei fare l'adsl con alice o con libero senza cambiare gestore del fisso?voi che provider mi consigliate?a me basta anche una flat 640 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
primo devi assicurarti che il modem sia compatibile con gli altri provider a cui vuoi collegarti
cioè deve essere PPPoA o PPPoE a seconda di cosa richieda il provider (tiscali per esempio richiede il PPPoA) poi fatto questo controlla nei pannelli del modem se puoi cambiare i valori di VPI e VCI se tutto quadra come sopra dovrebbe andare per l'adsl fatti alice 640 se puoi o direttamente quella di tele2 ma non saprei dirti se è affidabile o meno
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come faccio a sapere cosa richiedono i provider?
alice 640 si può attivare se non si ha l'abbonamento a telecom? nella nuova casa hanno tele2 per il fisso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
vai sul loro sito e cerchi i requisiti nelle faq o vai a vedere se hanno messo il metodo di configurazione con alcuni modem
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho chiamato tiscali e mi hanno detto che loro supportano il PPPoA
alice ha il PPPoE adesso come faccio a sapere se il mio modem supporta anche il PPPoA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
girando un pò nella rete ho letto che bisogna mettere dei driver generici, dove li trovo?
però mi sorge un dubbio, se lo collego tramite ethernet non servono i driver. poi ho sentito anche di flashare il firmware con uno modificato scusate la confusione, spero che possiate aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Con tale firmware il "modem" torna ad essere un Router e quindi puoi usarlo con tutti i provider; inoltre l'ultimo firmware disponibile supporta anke l'ADSL2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sul sito della dynalink mi fa scaricare solo i driver usb, se installo quelli e lo uso via USB mi funziona? per il firmware mi dice che c'è bisogno della password Ultima modifica di Glide : 10-11-2005 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se nn modifiki il firmware quei driver nn puoi usarli. La password è dynalink ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie mille, una volta aggiornato il firmware funzionerebbe quindi con tutti i providers?
per caso hai delle guide per poi configurarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.